in

Calciomercato Inter, Marotta punta sui giovani: Rovella, Ladinetti e Zaccagni

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS – L’inizio di stagione deludente dell’Inter ha imposto delle riflessioni profonde. La squadra allenata di Antonio Conte partita dopo partita è sembrata sempre più lenta, disorganizzata e prevedibile e proprio per questo motivo il mister salentino avrebbe chiesto alla società per quanto riguarda le prossime sessioni di calciomercato. Conte vorrebbe ulteriori acquisti di esperienza in grado di dare immediatamente quel qualcosa in più di cui necessita la sua squadra, mentre Marotta vorrebbe puntare tutto suoi giovani emergenti per costruire un’Inter dal futuro roseo. I nomi sul taccuino dell’amministratore delegato nerazzurro sono i più interessanti talenti emersi in questo campionato, ovvero Rovella, Ladinetti e Zaccagni. I tre giocatori stanno vivendo tre situazioni ben distinte e con diverse modalità potrebbero approdare tutti all’Inter.

Zaccagni, giocatore del Verona
Zaccagni, giocatore del Verona

Calciomercato Inter, potere ai giovani

Zaccagni è l’obiettivo numero uno dell’Inter. Il trequartista dell’Hellas Verona è valutato dagli scaligeri circa 10 milioni di euro. Marotta è pronto a inserire nell’affare il cartellino di Dimarco per abbassare i costi dell’operazione e non è da escludere che il discorso possa proseguire coinvolgendo anche il portiere Silvestri, un potenziale erede di Handanovic. Riccardo Ladinetti invece è un centrocampista classe 2000 di proprietà del Cagliari, attualmente in prestito all’Olbia Calcio. Le sue doti tecniche non sono passate inosservate agli scout nerazzurri, che potrebbero ingaggiarlo nell’ambito della trattativa che porterebbe per la terza volta Radja Nainggolan in Sardegna.

Infine c’è Nicolò Rovella, altro interessantissimo giocatore che quest’anno si sta imponendo nel Genoa. Ci sarebbe la possibilità di ingaggiarlo a zero, ma per non rovinare il rapporto tra le due società Marotta potrebbe aspettare prima il rinnovo del contratto e poi affondare il colpo. Le trattative potrebbero subire una accelerata nelle prossime settimane, visto l’avvicinarsi della prossima finestra di calciomercato di gennaio. Intanto per l’attacco occhio al colpo brasiliano >>> CONTINUA A LEGGERE

Beppe Marotta

Calciomercato Inter, colpo brasiliano per l’attacco: “Sì, ci piace molto”

Steven Zhang presidente dell'Inter

Inter, Zhang blocca i rinnovi: eccezione per un nerazzurro