in

Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpo ad effetto: si avvicina Depay

Memphis Depay, attaccante del Lione
Memphis Depay, attaccante del Lione

CALCIOMERCATO INTER NEWS – Vista la crisi di gioco e di risultati dell’Inter, Antonio Conte a quanto pare avrebbe approfittato della sosta per le nazionali per avere un lungo discorso con la società al fine di delineare le prossime mosse di mercato. L’idea del mister salentino sarebbe quella di acquistare un rinforzo per reparto, in modo da colmare tutte le lacune della rosa nerazzurra. In difesa è sempre calda la pista che porta ad Izzo del Torino, perché è già abituato a giocare in un sistema a tre e potrebbe essere quindi già inserito tra i titolari a gennaio. A centrocampo occhio a Paredes del PSG e a Wijnaldum del Liverpool, che piacciono molto a Conte e che potrebbero arrivare in nerazzurro con formule vantaggiose. Per quanto riguarda l’attacco, vista l’assenza di un vice Lukaku e considerata ancora la situazione incerta riguardante il rinnovo di Lautaro Martinez, a quanto pare Marotta starebbe studiando il colpo Memphis Depay.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Calciomercato Inter, un olandese per Conte

Antonio Conte avrebbe già manifestato il suo consenso per l’acquisto di Memphis Depay dal Lione. L’attaccante olandese piace molto al mister salentino a causa delle sue doti tecniche e tattiche che lo renderebbero il partner perfetto sia di Lautaro Martinez che di Romelu Lukaku. Depay è valutato dalla squadra francese circa 50 milioni, cifra ritenuta troppo elevata da Marotta, ma che potrebbe essere raggiunta rateizzando il pagamento.

Prima di comprare però l’Inter ha bisogno di cedere per risparmiare sul monte ingaggi e ottenere una somma da reinvestire: in cima alla lista dei partenti c’è Vecino, che piace molto a Napoli, Torino e Valencia. Anche Christian Eriksen potrebbe presto partire, visto che Antonio Conte continua a non considerarlo fondamentale per il suo progetto. Una volta concluso il capitolo riguardante le cessioni, partirà l’assalto decisivo a Depay per rendere l’Inter una squadra top. Intanto Marotta continua a cercare l’erede di Handanovic >>> CONTINUA A LEGGERE

Beppe Marotta amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, accordo col Napoli: scambio in arrivo a gennaio

Fabio Caressa, giornalista Sky

Inter, Caressa sentenzia “Niente scudetto per l’Inter, meglio il Napoli”