Nonostante di recente i nerazzurri abbiano monitorato molto il mercato estero, gli occhi di Marotta e Ausilio sarebbero comunque rimasti attenti anche ai possibili affari che potrebbero arrivare direttamente dalla Serie A.
Marotta starebbe monitorando in particolare la situazione di un ex Inter, attualmente in forza all’Hellas Verona. La crescita del difensore potrebbe portarlo ad un ritorno a casa.

Calciomercato Inter, Dimarco sorprende: Marotta pensa al contro-riscatto
Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.com’ l’Inter, considerando la situazione finanziaria, per la prossima stagione potrebbe valutare il ritorno di Federico Dimarco. Marotta e Ausilio starebbero prendendo in considerazione la possibilità di parlare nei mesi a venire con l’Hellas Verona. I gialloblu avrebbero dalla loro parte la possibilità di riscattare il giocatore per 4,5 milioni di euro ma dalla parte dei nerazzurri ci sarebbe un contro-riscatto da soli 6 milioni di euro. Il difensore è cresciuto molto sotto la guida di Juric, le sue prestazioni non sarebbero passate inosservate ad Antonio Conte e nemmeno a Roberto Mancini, con quest’ultimo che potrebbe prendere questo profilo in considerazione per gli europei che si terranno in estate.
Con Federico Dimarco sulla fascia, Antonio Conte potrebbe avere un’importante alternativa in più sulla fascia. Dopo anni di continui prestiti in giro per l’Italia (eccetto un anno in Svizzera) il terzino potrebbe finalmente aver convinto i nerazzurri del suo grande talento. Con questo possibile acquisto, l’Inter potrebbe avere a disposizione una buona fetta del futuro della nazionale italiana considerando i già confermati Bastoni e Barella. Se il giocatore dovesse dare continuità alle sue prestazioni di alto livello con l’Hellas Verona, difficilmente a Milano potrebbero decidere di non dargli una seconda chance. Nel mentre, per quanto riguarda in uscita potrebbe presto arrivare un nuovo allenatore. Arriva dalla Spagna >>> CONTINUA A LEGGERE