in

Calciomercato Inter, Lautaro dice sì: i tifosi possono sorridere

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter

Sono stati mesi interminabili. Tante voci, forse troppe, che ogni giorno accostavano Lautaro Martinez al Barcellona. Tutto nasce nel mese di giugno, ancora prima della ripartenza del campionato, quando alcune indiscrezioni, davano per fatta la trattativa tra Lautaro e i catalani. Non a caso nelle prime giornate di Serie A, le prestazioni dell’argentino con l’Inter non erano all’altezza delle aspettative e in molti pensavano che la causa fosse l’ormai imminente cessione al Barcellona. Poi è successo qualcosa. L’addio di Messi, che ora comunque resterà, ha letteralmente spaccato l’ambiente blaugrana e creato molta confusione. Anche l’arrivo di Koeman ha cambiato radicalmente gli obiettivi di mercato, ma soprattutto sono aumentati i giocatori da cedere. Nelle ultime settimane sembrava esserci un ultimo disperato assalto degli spagnoli a Lautaro, ma si è concluso tutto con un nulla di fatto. Anche il Real Madrid sembra averci provato, ma Lautaro ha in testa solo l’Inter.

Lionel Messi e Lautaro Martinez, giocatori di Barcellona e Inter
Lionel Messi e Lautaro Martinez, giocatori di Barcellona e Inter

Calciomercato Inter, Lautaro resta

E nonostante tutte le voci di mercato, alla fine i tifosi dell’Inter possono tornare a sorridere. Il loro beniamino, Lautaro Martinez, resterà a Milano. Secondo la Gazzetta dello Sport, ieri gli agenti dell’argentino hanno parlato con l’Inter facendo partire l’iter per il rinnovo. Ovviamente anche questa non è una trattativa semplice: l’attaccante prende 5 milioni, gli agenti ne chiedono 7, ma Marotta è fermo a 6 milioni.

Dopo aver parlato di stipendio, si parlerà del problema della clausola rescissoria. Marotta vuole assolutamente eliminarla, o almeno alzare la cifra per evitare che Lautaro possa essere comprato a una cifra troppo bassa rispetto al suo valore reale. Forse la permanenza di Lautaro potrebbe essere il vero colpo di mercato dell’Inter, che terrebbe a Milano un giocatore fondamentale. Intanto, c’è un problema con Vidal: Marotta frena l’arrivo del cileno >>> CONTINUA A LEGGERE

Beppe Marotta, A.D dell'Inter

Calciomercato Inter, Marotta sorride: colpo dalla Svizzera

Edinson Cavani, attaccante svincolato

Calciomercato Inter, clamoroso: Cavani contattato da Ausilio