in

Calciomercato Inter, la gara con lo Spezia stuzzica Marotta: obiettivo Pobega

La partita contro lo Spezia è stata importante per definire alcune strategie di mercato

Beppe Marotta, ad Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS – La partita di campionato con lo Spezia ha assunto un doppio significato per l’Inter. Da un lato c’è la rincorsa al primo posto in campionato e il duello a distanza col Milan di Stefano Pioli, dall’altro c’è un interessante risvolto di calciomercato: a quanto pare Marotta avrebbe sfruttato questa occasione per dialogare da vicino con i dirigenti dello Spezia per avere informazioni riguardanti Tommaso Pobega. Il giovane centrocampista dello Spezia classe 1999 sta incantando tutti grazie alle sue prestazioni: in nove partite giocate in questo campionato è riuscito a segnare due gol, abbinando qualità e quantità con costanza. Il fatto che Pobega sia alto ben 1,88 m e sia ambidestro ha ingolosito Antonio Conte, che avrebbe chiesto alla società nerazzurra uno sforzo per cercare di acquistarlo.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Calciomercato Inter, c’è un diavolo di mezzo

Non sarà facile per nulla arrivare ad acquistare Pobega, dato che attualmente il giovane centrocampista è di proprietà del Milan. Il club rossonero ha rinnovato da poco il suo contratto fino al giugno 2025 e quindi al momento non avrebbe nessuna necessità di cedere il proprio gioiellino. La situazione potrebbe ribaltarsi qualora l’Inter dovesse offrire Agoumè al Milan: il giovane centrocampista di proprietà nerazzurra sta vivendo un vero e proprio paradosso, perché non riesce a trovare spazio nello Spezia, ma a quanto pare sarebbe corteggiato dal Bayern Monaco. Pioli però apprezza le qualità di Agoumè e sarebbe contento di poterlo allenare.

Qualora il dialogo a tre tra Inter, Spezia e Milan dovesse proseguire, lo scambio Agoumè-Pobega potrebbe davvero prendere forma e concretizzarsi. Questa sarebbe una operazione ovviamente in prospettiva, quindi entrambi i giocatori potrebbero restare allo Spezia per continuare a giocare con maggiore continuità e poche pressioni. Intanto Marotta prepara il colpo grosso >>> CONTINUA A LEGGERE

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Inter, Conte soddisfatto in conferenza: “Brozovic fondamentale”

Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta

Calciomercato Inter, Conte lancia la bomba: “Papu Gomez? Valuteremo come muoverci”