in

Calciomercato Inter, incognita Eriksen: Marotta ha già il sostituto

L’Inter si divide tra Serie A e calciomercato, dove la cessione di Eriksen appare ormai inevitabile. Al suo posto, Marotta ha già in mente il sostituto da regalare a Conte

Christian Eriksen centrocampista dell'Inter
Christian Eriksen, trequartista danese dell'Inter

Il calciomercato dell’Inter è pronto a decollare nel mese di gennaio, periodo di restaurazione per tutte le società. Quella nerazzurra dovrà prendere diverse decisioni per quanto riguarda il proprio futuro ed una di queste riguarda Christian Eriksen. Arrivato un anno fa tra l’entusiasmo generale, lo scarso impiego garantitogli da Conte lo ha fatto svalutare in ottica mercato.

E non solo: le immagini in tv parlano di un calciatore mentalmente ai margini del progetto tecnico. Trattenerlo non appare più una priorità dell’Inter, che nella persona di Beppe Marotta avrebbe già tra le mani il sostituto.

Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta
Papu Gomez, attaccante dell’Atalanta

Calciomercato Inter, Marotta ha scelto: Gomez nel mirino

L’Inter si prepara al big match contro la Juventus contando sui suoi uomini migliori, per centrare un successo che innalzerebbe il morale dell’undici di Conte, oltre ovviamente alla classifica. Tra i titolari, molto probabilmente, mancherà Eriksen, ma la situazione del danese non è l’unica ad essere scomoda in Serie A. Infatti, in casa Atalanta si vive un rapporto simile tra Gasperini e il Papu Gomez, per certi versi ancor più aspro dato il presunto litigio tra i due.

Ebbene, secondo fanpage.it, il fantasista argentino sarebbe nel mirino di Marotta già nel mese di gennaio. L’operazione farebbe parecchio rumore in Serie A, consegnando a Conte un calciatore in grado di abbassarsi anche nel suo tipico centrocampo centrale a tre. La concorrenza di Juventus e Milan – oltre alla Fiorentina – appare ancora piuttosto presente e l’Inter starebbe già studiando come anticiparla definitivamente. Nel frattempo, la sfida alla Juventus prosegue anche sul calciomercato >>> CONTINUA A LEGGERE

De Paul, centrocampista dell'Udinese

Calciomercato Inter, addio Eriksen: Marotta chiude De Paul?

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Inter, da Roma ritorni ferita: Conte, così non va