Calciomercato Inter: Gabigol-Flamengo, c’è l’offerta ufficiale

Calciomercato Inter, il Flamengo deciso ad acquistare a titolo definitivo Gabigol

Nove presenze in Serie A e una in Coppa Italia per un totale di 183 minuti, conditi da un gol contro il Bologna. Sono questi i numeri dell’esperienza di Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, con la maglia dell’Inter, forse troppo poco per giudicare ed etichettare il brasiliano come flop assoluto, nonostante le premesse iniziali e l’investimento da oltre 30 milioni non siano stati di certo onorati. Eppure il classe ’96 continua a brillare in patria: 43 gol in 125 presenze con il Santos e 24 reti realizzate in appena 29 gettoni collezionati con il Flamengo rappresentano un bottino di tutto rispetto, sebbene si tratti di un campionato, quello brasiliano, sicuramente meno competitivo della nostra Serie A.

Proprio grazie al club di Rio de Janeiro, Gabigol sembra aver ritrovato gol, serenità e, soprattutto, visibilità internazionale. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dalla società carioca, intenzionata a presentare all’Inter un’offerta da 22 milioni più bonus. Una cifra considerevole, ma forse ancora non sufficiente per convincere Marotta e Ausilio, che starebbero attendendo eventuali rilanci da altri club europei, che possano far impennare drasticamente il valore di mercato del brasiliano.

Calciomercato Inter, Gabigol finanzia il colpo di gennaio

Se la cessione di Gabigol dovesse concretizzarsi, allora l’Inter avrebbe a disposizione un cospicuo tesoretto da reinvestire nella sessione invernale di calciomercato. Gli obiettivi principali della dirigenza meneghina, è risaputo, sarebbero un vice-Lukaku e, soprattutto, un centrocampista che possa abbinare qualità e prestanza fisica, alternandosi con i tre titolari inamovibili Sensi, Brozovic e Barella. I sentieri seguiti dai nerazzurri porterebbero ai nomi di Giroud o Lasagna per l’attacco e di Milinkovic-Savic o Rakitic per la zona mediana del campo. Il calciomercato dell’Inter, dunque, passa ancora una volta dalla cessione di Gabriel Barbosa.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!