in

Calciomercato Inter, fumata nera: saltato lo scambio per Eriksen

Christian Eriksen centrocampista dell'Inter
Christian Eriksen, trequartista danese dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS– Stasera l’Inter di Antonio Conte scenderà in campo per disputare una delle gare più decisive della stagione. Il passaggio del turno di Champions League è uno degli obiettivi da raggiungere e, data la posizione in classifica nel girone, quella di stasera contro il Real Madrid è una notte da dentro o fuori. L’attenzione però non si sposta da Christian Eriksen. Il centrocampista danese non vede il campo da diverse partite, compresa quella contro i Blancos nella gara di andata e l’ultima in campionato contro il Torino. La cessione a gennaio, come ha velatamente confermato il ds Marotta, è ad un passo e si sta cercando una soluzione che accontenti tutti. L’ipotesi più quotata è quella di uno scambio tra giocatori e diversi sono i nomi che circolano in questi giorni. Le squadre interessante maggiormente ad Eriksen sono Psg, Real Madrid e Arsenal. Quest’ultima, però, sembra già essersi tirata indietro.

Xhaka, Svizzera
Xhaka, centrocampista dell’Arsenal

Calciomercato Inter, l’allenatore dell’Arsenal dice no ad Eriksen

La squadra londinese era una delle poche opportunità che consentiva ad Eriksen il ritorno in Premier League. L’Arsenal, infatti, aveva pensato ad uno scambio con il suo centrocampista svizzero Xhaka, giocatore gradito a dirigenza nerazzurra e che sta trovando poco spazio per l’alta concorrenza in quel reparto. A far saltare la trattativa ci ha pensato l’allenatore Mikel Arteta: il tecnico spagnolo ha comunicato al suo club che, qualora si dovesse investire sul mercato, non è il centrocampo che necessita di interventi. Eriksen non è considerata una priorità per i Gunners e il suo allenatore lo riterrebbe un affare praticamente inutile.

Secondo quanto riporta il Daily Star, l’Arsenal ha scartato definitivamente l’idea dello scambio tra Xhaka ed Eriksen. A Londra la vera emergenza riguarda il reparto difensivo che sta facendo fatica. Un difensore sarebbe quindi l’unica vera priorità per i Gunners durante la finestra di calciomercato invernale. Il centrocampista dell’Inter, a meno di inserimenti di altri club di Premier, non farà ritorno in Inghilterra ma sarebbe destinato ad un altro dei 3 massimi campionati europei.

Luis Alberto

Calciomercato Inter, obiettivo Luis Alberto: rottura con la Lazio, Marotta è pronto

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter

Inter, senti Moratti: “Inter-Real occasione giusta. Scudetto? Juve favorita…”