in

Calciomercato Inter, Eriksen dice si: Marotta al lavoro

Eriksen e l’Inter potrebbero continuare il proprio cammino insieme, nonostante il lavoro di Beppe Marotta continui senza sosta

Eriksen, centrocampista dell'Inter
Eriksen, centrocampista dell'Inter

La situazione più spinosa e controversa del mondo Inter riguarda Christian Eriksen. Il centrocampista nerazzurro è paradossalmente al centro del calciomercato guidato da Beppe Marotta, pur non avendo alcuna offerta ufficiale. Sia a Milano che in altre società, le trattative proseguono a rilento a causa del Covid e quella per il danese non fa eccezione. Nel frattempo, Antonio Conte l’ha impiegato da regista in Coppa Italia in alternativa a Brozovic, soluzione che raramente aveva avallato in passato.

Sia per caratteristiche che per necessità di turnover, Eriksen potrebbe rivelarsi un’arma in più per l’Inter, in misura ancora maggiore rispetto alla stagione passata. Proprio attorno a questo punto ruota la nuova proposta nerazzurra al calciatore, che sembrerebbe aver accettato di buon grado.

Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter
Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, Conte recupera Eriksen: ma resta l’ipotesi cessione

Le partite ravvicinate, pur senza impegni europei, caratterizzeranno la seconda parte della stagione dell’Inter. Restando in scia Scudetto, inoltre, la pressione sui ragazzi di Conte aumenta di gara in gara e servono esperienza e lucidità per non scivolare come in passato. Il ruolo di Eriksen, date entrambe le premesse, potrebbe inaspettatamente rivelarsi centrale, a meno di improvvisi sviluppi di calciomercato.

Secondo calciomercato.com, società e calciatore avrebbero raggiunto un accordo sul suo impiego: Conte lo terrà in considerazione, perlomeno finché – e se – verrà ceduto. Eriksen potrebbe dunque aver a disposizione diverse altre uscite sia per confermarsi soluzione, e non problema, dell’Inter, sia per mostrarsi pronto a potenziali acquirenti. Nel frattempo, BC Partners prepara la rivoluzione: anche in tema calciomercato >>> CONTINUA A LEGGERE

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Calciomercato Inter, ritorno improvviso: rinforzo per Conte?

Steven Zhang presidente dell'Inter

Inter, non solo BC Partners: spunta un altro acquirente