in

Calciomercato Inter, doppio incontro: svolta in attacco per Marotta

L’Inter non intende rendersi protagonista del calciomercato di gennaio. Tuttavia, resta una finestra spalancata sulla possibilità di acquistare un nuovo attaccante ed il doppio incontro di ieri ha fornito segnali importanti in tal senso

Marotta, Inter
Beppe Marotta, ad Inter

Le parole degli addetti ai lavori in merito al calciomercato dell’Inter sono state chiare, con buona pace di chi avrebbe preferito vedere i nerazzurri ulteriormente rinforzati. Sia Marotta che Conte, infatti, hanno dichiarato il quasi congelamento delle trattative nel mese di gennaio. Soprattutto a causa della situazione difficile dei club nel mezzo della pandemia.

Sebbene sia lecito aspettarsi poco o nulla, la realtà dei fatti non chiude definitivamente le porte a qualche aggiustamento. Ecco, dunque, che l’uscita di Andrea Pinamonti potrebbe sbloccare il nuovo colpo in attacco per l’Inter, che ieri si è resa protagonista di un doppio incontro in sede.

Andrea Pinamonti ex attaccante del Genoa
Andrea Pinamonti, ex attaccante del Genoa

Calciomercato Inter, rinnovo vicino: ora una punta per Conte

Che sia in prestito o a titolo definitivo è ancora da definire. Fatto sta che l’avventura nell’Inter di Andrea Pinamonti sembra giunta al capolinea, liberando così lo slot per la quarta punta desiderata da Conte. Far rifiatare Lukaku è una priorità, così come un dolce e gradito rinnovo in casa nerazzurra. Si tratta di Alessandro Bastoni, come riporta Tuttosport, i cui agenti si trovavano nella sede di Viale della Liberazione nella giornata di ieri. Il giovane difensore potrebbe prolungare fino al 2025, ma il suo entourage non sembra aver terminato il proprio lavoro.

Infatti, il procuratore del difensore dell’Inter è lo stesso di Eder, additato come il principale – se non unico – rinforzo della Beneamata nel mese di gennaio. Averlo allenato già in Nazionale è un punto a favore per Antonio Conte, che troverebbe così un altro tassello nelle rotazioni in attacco. Da definire anche la posizione di Esposito, che sempre per il quotidiano torinese lascerà la SPAL. Ma il nodo attaccante non si scioglie di certo qui: l’Inter ha pronta un’idea di scambio in Serie A >>> CONTINUA A LEGGERE

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Calciomercato Inter, amarezza Conte: il rinnovo è un’incognita

Eriksen, centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, svolta Eriksen: futuro in Liga