in

Calciomercato Inter, Conte può sorridere: doppio colpo dall’Atalanta

L’Inter potrebbe presto rinforzare e non di poco la sua rosa. Due giocatori dell’Atalanta potrebbero presto arrivare a far contento Antonio Conte.

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Dopo una ricca campagna acquisti che, per ora, non sta dando esattamente gli effetti sperati, le prossime mosse di Giuseppe Marotta saranno fondamentali. I nerazzurri potrebbero presto ritornare a pescare in Serie A.

Dopo i colpi Bastoni e Barella, il mercato dell’Inter potrebbe tornare a puntare alla Serie A. Marotta starebbe cercando un doppio acquisto da una delle migliori squadre del campionato italiano, ovvero l’Atalanta.

Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta
Papu Gomez, attaccante dell’Atalanta

Calciomercato Inter, non solo Gomez: obiettivo Gosens

Secondo quanto riportato da ‘extratimetalk.com’ l’Inter potrebbe puntare a due acquisti dall’Atalanta nelle prossime due sessioni di calciomercato. Il primo obiettivo, quello più semplice, sarebbe il Papu Gomez. L’argentino ha ormai rotto definitivamente con il club e nonostante il ruolo fondamentale nello scacchiere di Gasperini, con tutta probabilità andrà via a partire da gennaio. La valutazione del trequartista si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro, ci sarebbe anche la concorrenza di Milan e Juventus. L’ex Catania sarebbe molto stimato da Antonio Conte, i nerazzurri a questo punto starebbero monitorando l’evolversi della situazione tra società e giocatore.

Se Gomez è un obbiettivo alla portata, il discorso diventa più difficile quando si parla di Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta viene da una serie di stagioni di alto livello e, partendo dal 2020, ha iniziato a farsi posto anche nella Germania. L’Inter starebbe valutando come muoversi, il tedesco rappresenta il giocatore perfetto per Antonio Conte essendo capace di garantire una grande spinta in avanti condita da una fase difensiva di tutto rispetto. Con questo possibile acquisto e Hakimi sulla destra, il tecnico ex Chelsea e Juventus avrebbe una squadra dal potenziale offensivo devastante anche considerando Lautaro e Lukaku. La scadenza del contratto del giocatore con la Dea vede la scadenza nel 2022 e quest’estate potrebbe essere l’ultima occasione per guadagnare qualcosa da un’eventuale cessione. Nel mentre i nerazzurri potrebbero cambiare anche allenatore. Il sostituto arriva dalla Spagna >>> CONTINUA A LEGGERE

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, Marotta fa spesa in Serie A: arriva un talento italiano

Borussia Dortmund-Inter

Calciomercato Inter, cessione a centrocampo: offerta del Borussia Dortmund