in

Calciomercato Inter, Conte dice ‘out’ ma Eriksen sorride: le big fanno la fila

CALCIOMERCATO INTER NEWS– Christian Eriksen, a meno di clamorosi colpi di scena, è ormai ad un passo dall’addio all’Inter. Tutti si stupiscono, tutti si chiedono se la “colpa” sia di Conte, sia del danese o di entrambi. Certo è che tra i due non scorre buon sangue e che il centrocampista non possiede le caratteristiche che l’allenatore dell’Inter richiede ai suoi combattenti. I numeri in carriera di Eriksen parlano chiari: l’ex Tottenham era uno dei giocatori più valorosi in Premier League e l’Inter, lo scorso gennaio, ha voluto portarlo a Milano a tutti i costi, nonostante l’imminente scadenza di contratto con gli Spurs. Qualcosa è andato storto, la sua avventura in nerazzurro non è andata come ci si aspettava ma le sue doti gli consentono di essere ancora uno dei giocatori più ambiti dalle big d’Europa. L’interesse per Eriksen proviene, infatti, sia da Premier League, Ligue1 e anche Bundesliga.

Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter
Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, Psg-Bayern-Arsenal in corsa per Eriksen

Negli ultimi giorni si è parlato intensamente di un possibile scambio tra Inter e Paris Saint Germain che vede coinvolti Christian Eriksen e Leandro Paredes. Il giocatore argentino piace da tempo a Conte e alla dirigenza nerazzurra, tanto che il suo arrivo a Milano era già possibile la scorsa estate. Ma la squadra parigina non è l’unica a proporre uno scambio di giocatori a Marotta. Si è fatto sotto anche l’Arsenal che ha proposto ai nerazzurri un centrocampista che sta trovando poco spazio in quel di Londra: Xhaka.

Secondo quanto riporta Tuttosport, oltre alla squadra di Premier League e quella dei campioni di League1 si aggiunge al corteggiamento per Eriksen anche il Bayern Monaco. La squadra tedesca, reduce da uno storico Triplete, avrebbe in mente di proporre all’Inter uno scambio con un vecchio pallino di Conte già accostato ai nerazzurri quando in ballo c’era il futuro di Ivan Perisic: Tolisso. Quale di questi affari andrà in porto è ancora presto per dirlo ma che l’addio di Eriksen è quasi certo.

Steven Zhang presidente dell'Inter

Inter, Zhang blocca i rinnovi: eccezione per un nerazzurro

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, decisione presa: Marotta ha scelto tra Milik e Giroud