in

Calciomercato Inter, Conte chiede e Marotta si oppone: top player rifiutato

CALCIOMERCATO INTER NEWS – La crisi di gioco e di risultati di questo brutto avvio di stagione sta imponendo in casa Inter delle riflessioni, sfruttando il periodo di pausa dovuto alla sosta per le nazionali. Antonio Conte a quanto pare avrebbe chiesto alla società uno sforzo per quanto riguarda le prossime sessioni, in particolare quella di gennaio. L’obiettivo della società nerazzurra è quello di continuare a creare un cocktail di giovani talenti di prospettiva e di giocatori esperti pronti alla guerra in qualsiasi momento. A quanto pare si sarebbe presentata l’occasione di acquistare un vero e proprio top player, cioè David Alaba del Bayern Monaco.

David Alaba, difensore del Bayern Monaco
David Alaba, difensore del Bayern Monaco

Calciomercato Inter, il bilancio non perdona

David Alaba è senza dubbio uno dei calciatori più appetibili sul mercato in tutto il panorama calcistico europeo. Il jolly austriaco attualmente si trova in una situazione delicata, visto che a quanto pare le trattative per il rinnovo del suo contratto col Bayern sono naufragate. Alaba quindi potrebbe liberarsi la prossima estate a parametro zero, o magari già questo gennaio per una somma simbolica. Antonio Conte apprezza tantissimo lo spessore europeo del giocatore, ma anche la sua estrema duttilità in campo e lo avrebbe chiesto a gran voce alla dirigenza europea.

A quanto pare però, dopo alcune timide conversazioni con l’entourage del giocatore, Marotta si sarebbe opposto all’acquisto di Alaba. Il motivo è prettamente economico: la richiesta dell’austriaco è di ben 12 milioni di euro a stagione più bonus per cinque anni. Una somma spropositata per i parametri del bilancio dell’Inter, che dovrebbe virare verso profili più economici. Intanto Marotta sta ancora cercando l’erede di Handanovic >>> CONTINUA A LEGGERE

Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta

Fantacalcio, ecco chi schierare nell’ottava giornata di Serie A

Beppe Marotta

Calciomercato Inter, Marotta scatenato: quattro giocatori a parametro zero in arrivo