Calciomercato Inter, Conte a caccia di nuovi rinforzi

Calciomercato Inter, Conte è stato uno stratega

In casa Inter questa sosta per le Nazionali non può che essere considerata come una ventata d’aria fresca. I giocatori erano stanchi e la tensione si faceva sempre più opprimente, quindi questa pausa non può che essere d’aiuto ai nerazzurri. Tornando alle famose dichiarazioni del post-match di Dortmund, secondo Marco Barzaghi, inviato di Sky Sport: “Quello di Conte non era uno sfogo, bensì una strategia“.

Il tecnico nerazzurro avrebbe infatti alzato i toni al fine di ricevere una risposta dalla dirigenza. A Conte non piace perdere ma per vincere servono i mezzi giusti, dunque attraverso quelle dichiarazioni ha mandato un messaggio forte alla squadra e alla società. La strategia sembra aver funzionato, dato che la squadra contro il Verona ha dimostrato di lottare per tutti i novanta minuti proprio come richiesto dal tecnico, mentre la società si è subito mossa sul mercato. Marotta ha infatti sondato il terreno per un esterno, un centrocampista ed un attaccante, in modo da fornire al tecnico salentino una rosa capace di competere fino alla fine in ottica Scudetto.

L’intenzione sarebbe quella di mettere a disposizione di Conte cinque giocatori che permettano al tecnico di avere delle valide alternative per ogni ruolo. Ecco di chi si tratta>>> CONTINUA A LEGGERE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!