in

Calciomercato Inter, con Perisic non si vince: Palmieri o Alonso a gennaio

Marcos Alonso, terzino del Chelsea
Marcos alonso, laterale del Chelasea

CALCIOMERCATO INTER NEWS– Ivan Perisic, dopo un anno di prestito al Bayern Monaco ed un glorioso Triplete, ha fatto rientro all’Inter, ma le sue prestazioni fin qui son state tutt’altro che entusiasmanti. Il giocatore croato, per mancati incastri di mercato, è stato nuovamente aggregato alla rosa nerazzurra e il ruolo che il suo allenatore gli ha riservato è quello di esterno a tutta fascia. Ruolo non proprio ideale per Perisic che però sta mostrando la voglia di mettersi in gioco anche in una posizione di campo non ideale per le sue caratteristiche. Nella gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk Ashley Young si è ripreso la maglia da titolare e Perisic ha fatto ingresso in campo solo nel secondo tempo al posto di Lautaro Martinez fungendo quindi da seconda punta. Antonio Conte, quest’estate aveva espressamente richiesto per quel ruolo uno tra Emerson Palmieri e Marcos Alonso ma le trattative con il Chelsea si sono dimostrate, ancora una volta, troppo complicate. Nonostante ciò Marotta è pronto a riallacciare i contatti con i blues già a gennaio.

Emerson Palmieri, terzino del Chelsea e dell'Italia
Emerson Palmieri, terzino del Chelsea e dell’Italia

Calciomercato Inter, le statistiche bocciano Perisic e Marotta corre ai ripari

Una curiosa statistica non sorride al giocatore croato. Nonostante sia un giocatore più offensivo rispetto al suo collega di reparto Ashley Young, quando Perisic è in campo, l’Inter non va oltre il pareggio. L’esterno nerazzurro non sta incidendo positivamente durante le gare della sua squadra e da un campione d’Europa, ruolo ideale o meno, ci si aspetta sicuramente di più. Il reparto è numericamente coperto, ma Antonio Conte continua a sognare i due giocatori del Chelsea rincorsi questa estate: Marcos Alonso ed Emerson Palmieri.

Secondo quanto riporta alciomercato.comC l’Inter è pronta a rinforzare il reparto e tentare l’assalto ad uno dei due giocatori del Chelsea già a gennaio. Entrambi sembravano essere ai margini del progetto del tecnico Lampard ma, alla fine, lo spagnolo e l’italiano son rimasti a Londra. Emerson Palmieri, soprattutto, è ancora nel mirino della Juventus e nella prossima finestra di mercato potrebbe scatenarsi l’ennesimo derby d’Italia tra il ds nerazzurro e bianconero.

Coppa Italia

Coppa Italia, l’Inter attende: Udinese o Fiorentina per gli ottavi di finale

Lukaku, attaccante dell'Inter

Verso Inter-Parma, Conte vuole i tre punti: Lukaku in panchina?