in

Calciomercato Inter, colpo clamoroso dal Napoli: non solo Mertens per Conte

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Calciomercato Inter, dal Napoli l’opportunità per il centrocampo: ostacolo De Laurentiis

NEWS MERCATO INTER – Non solamente il reparto avanzato. Nella prossima sessione di calciomercato invernale l’Inter dovrà provvedere a rinforzare anche il centrocampo. Antonio Conte d’altronde è stato chiaro: questa squadra necessita di ulteriori rinforzi per poter tentare l’assalto allo scudetto già alla prima stagione del tecnico alla guida della Beneamata. E vanno poi rammentate le parole di Marotta, il quale, in seguito alle tuonanti esternazioni di Conte nel post partita di Dortmund, ha più volte ripetuto che il prossimo calciomercato di riparazione sarà all’insegna delle opportunità e, soprattutto, volto a ricercare iniezioni di esperienza per l’organico nerazzurro. Si è molto parlato nelle ultime settimane di un concreto interesse dell’Inter per Dries Mertens, ma ci sarebbe un altro giocatore del Napoli nel mirino di Marotta ed Ausilio. Un centrocampista al momento fortemente osteggiato dal tifo partenopeo, accusato di essere stato l’ideologo dell’ammutinamento della squadra contro il ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis nel post Salisburgo e di essersi reso artefice di un furioso alterco con il figlio del patron, Edoardo: stiamo parlando di Allan.

Il centrocampista brasiliano sta vivendo il periodo peggiore da quando veste la maglia del Napoli e l’irruzione di ignoti malavitosi nella sua abitazione a Pozzuoli, mentre lui e la sua consorte erano assenti, ha ulteriormente incupito l’animo del nazionale verdeoro, che ora valuta l’addio. Dopo essere stato vicinissimo al Paris Saint Germain, che lo scorso gennaio gli aveva offerto un ingaggio da 6 milioni a stagione, a fronte dei 2 attualmente percepiti a Napoli, dopo la strenua resistenza di De Laurentiis alla seconda offensiva dei parigini in estate, adesso lo scenario è totalmente mutato. Dal momento che, come riportato da Footballnews24.it, il Psg ha nel frattempo rimpolpato il centrocampo con gli acquisti di Paredes, Gueye ed Herrera, Leonardo potrebbe momentaneamente tralasciare l’obiettivo Allan.

Ma l’Inter per persuadere Allan, che continua a prediligere il trasferimento in Francia, a raggiungere Antonio Conte, dovrebbe quantomeno pareggiare la proposta d’ingaggio da 6 milioni annui dei parigini e proporgli un biennale: un ulteriore ostacolo è rappresentato da De Laurentiis, non intenzionato a privarsi già a gennaio dei big in scadenza a giugno (oltre ad Allan, Mertens e Callejon) e, soprattutto, a consegnare un top a una diretta concorrente. Ciò che è fuori discussione, al momento, è l’impossibilità di una negoziazione tra Allan e la dirigenza del Napoli per un prolungamento di contratto, perché l’addio è ormai segnato.

Leggi anche Calciomercato Inter, la sfida tra i nerazzurri e la Juventus continua

Alexis Sanchez

Inter, infortunio Sanchez: le parole del dottor Volpi

Alessandro Florenzi

Calciomercato Inter, Florenzi ha deciso il suo futuro