in

Calciomercato Inter, colpo a sorpresa a centrocampo: Marotta tratta col Liverpool

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS – Il periodo di crisi dell’Inter sembra proprio non finire mai. Dopo la sconfitta europea contro il Real Madrid che di fatto ha compromesso il percorso europeo, la squadra nerazzurra non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro l’Atalanta di Gasperini. L’Inter deve cercare di uscire al più presto da questo periodo negativo e per questo motivo Antonio Conte sta approfittando della sosta per le nazionali per fare il punto della situazione e concordare con Marotta i prossimi colpi di mercato nerazzurri. Il primo obiettivo dell’Inter è un centrocampista in grado di abbinare quantità e qualità per far compiere il decisivo salto di qualità alla rosa nerazzurra. Conte e Marotta avrebbero quindi inquadrato il calciatore perfetto per questo scopo, ovvero Georginio Wijnaldum del Liverpool.

Wijnaldum, giocatore Liverpool
Wijnaldum, giocatore Liverpool

Calciomercato Inter, cedere prima di comprare

L’Inter a quanto pare sarebbe sulle tracce di Wijnaldum, il cui cartellino è valutato dal Liverpool circa 40 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta da Marotta, considerando il suo contratto in scadenza nel 2021. L’idea sarebbe quella di cercare di ingaggiare il centrocampista olandese per la prossima stagione a parametro zero cercando di trovare un accordo col giocatore già il prossimo gennaio con benestare dei Reds, in modo da bruciare la concorrenza.

L’Inter però non è l’unica squadra a trattare col Liverpool e le pretendenti per Wijnaldum non sono poche. Per questa ragione Marotta ha pronto un piano alternativo, che consiste nel cercare di acquistare il centrocampista olandese già questo gennaio con un piccolo conguaglio in favore del Liverpool, emulando la passata operazione che ha portato Eriksen dal Tottenham all’Inter. Intanto l’Inter è alla ricerca anche dell’erede di Handanovic >>> CONTINUA A LEGGERE

Matteo Darmian, giocatore dell'INter

Inter, parla Darmian: “Lo Scudetto dipende da noi, sul mio passato al Milan…”

Beppe Marotta

Calciomercato Inter, derby col Milan per il gioiello della Stella Rossa