in

Calciomercato Inter, colpo a centrocampo per la rinascita: Marotta anticipa tutti

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, l’Inter ha un piede e mezzo fuori dalla Champions League e ha di fatto compromesso la stagione. La squadra nerazzurra partita dopo partita sembra sempre più lenta, disorganizzata e prevedibile, confermando la crisi di gioco e di risultati. Proprio per questo motivo l’amministratore delegato Beppe Marotta sta lavorando in ottica calciomercato per cercare di individuare i colpi giusti per costruire l’Inter del futuro. Prima di acquistare però il club nerazzurro ha bisogno di cedere qualche esubero in modo da monetizzare, risparmiare sul monte ingaggi e ottenere subito un tesoretto da reinvestire. In questa ottica potrebbe essere imminente la cessione di Christian Eriksen già a gennaio.

Eriksen, centrocampista dell'Inter
Eriksen, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, spazio agli italiani

Christian Eriksen è sempre più fuori dal progetto di Antonio Conte e la sua cessione sembra solo una questione di tempo. A lui si sono interessati club importanti come Real Madrid e Bayern Monaco, ma anche molti top club della Premier League sarebbero interessati al suo acquisto. Nel caso la partenza del fantasista danese si dovesse concretizzare, il suo sostituto potrebbe essere il giovane centrocampista Manuel Locatelli del Sassuolo, che in questa stagione grazie alla guida di De Zerbi si sta imponendo ad altissimi livelli.

Locatelli sta mostrando tutte le sue qualità nel Sassuolo e ha ancora ampi margini di miglioramento. Proprio per questo motivo Marotta avrebbe contattato la dirigenza neroverde per avere informazioni riguardanti il suo calciatore, per capire quali sono le richieste del club. La cessione di Eriksen potrebbe dare una rapida accelerata alla trattativa e consentire all’Inter di avere un centrocampo tutto italiano, giovane e di prospettiva. Intanto il futuro di Conte è in bilico >>> CONTINUA A LEGGERE

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Inter, follia tattica di Conte che rinuncia alla qualità: le sue idee affondano la squadra

Romelu Lukaku, attaccante Inter

Calciomercato Inter, rescissione a costo zero? Marotta è pronto