in

Calciomercato Inter, clamoroso ritorno dal Barcellona il prossimo anno?

Beppe Marotta
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo le belle vittorie contro Fiorentina e Benevento e il pareggio contro la Lazio allenata da Simone Inzaghi, l’Inter può approfittare della sosta per le nazionali per fare il punto della situazione e preparare al meglio il prossimo darby contro il Milan. Antonio Conte può essere tutto sommato contento del calciomercato nerazzurro, che ha visto gli arrivi di Hakimi, Kolarov, Vidal e Darmian, ma anche le sorprendenti permanenze di Nainggolan e Perisic. Sono andati via diversi esuberi che hanno consentito un notevole risparmio sul monte ingaggi, ma non sono bastati per accumulare un tesoretto per arrivare a Kantè del Chelsea. Non è arrivato neanche un altro attaccante, quindi è stata obbligatoria la conferma di Pinamonti. Proprio per il reparto offensivo un’idea potrebbe arrivare dal Barcellona in vista del prossimo campionato.

Conte allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Calciomercato Inter, suggestione offensiva per Conte

Philippe Coutinho potrebbe essere una soluzione per l’attacco interista per la prossima stagione. Il brasiliano ha già vestito la casacca nerazzurra quando era ancora un giovanissimo talento in erba e non è riuscito a imporsi, finendo per essere ceduto. Adesso Coutinho è un calciatore affermato, ma che non è ben visto al Barcellona. I blaugrana pur di privarsene lo hanno regalato in prestito al Bayern Monaco per un anno e i bavaresi non hanno esercitato il diritto di riscatto.

Per questa stagione Coutinho resterà sicuramente a Barcellona, ma non è da escludere che nella prossima sessione estiva di calciomercato i blaugrana decidano di cedere nuovamente in prestito il calciatore brasiliano. Marotta nel frattempo fiuta l’affare per cercare di regalare un altro attaccante a Conte e aggiungere fantasia e imprevedibilità in avanti. Ovviamente l’Inter non è disposta a sborsare cifre enormi, quindi questa possibilità potrebbe verificarsi solo se il Barcellona fosse disposto a cedere Coutinho in prestito senza obblighi di riscatto. Intanto Marotta e Galliani continuano a fare affari >>> CONTINUA A LEGGERE

Nainggolan, centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, Carta su Nainggolan-Cagliari: ritorno di fiamma a gennaio?

Gervinho, attaccante del Parma

Calciomercato Inter, Gervinho arriva a Gennaio? Marotta ha un piano