in

Calciomercato Inter, cessione a centrocampo: offerta del Borussia Dortmund

Uno dei centrocampisti che potrebbero tornare molto utili ad Antonio Conte potrebbe presto essere ceduto al Borussia Dortmund.

Borussia Dortmund-Inter
Borussia Dortmund-Inter, Champions League

Visto l’ultimo posto ai gironi di Champions League, l’Inter almeno per questa stagione avrà sicuramente più occasioni per riposare a discapito delle altre rivali per lo scudetto. Considerando il calendario più corto, i nerazzurri potrebbero approfittare del mercato invernale per cedere alcuni giocatori dal basso minutaggio.

Proprio durante questa sessione invernale, infatti, Antonio Conte potrebbe perdere uno dei suoi centrocampisti. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Bourssia Dortmund.

Vecino, centrocampista dell'Inter
Vecino, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, Vecino verso il Borussia Dortmund

Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it’ il Borussia Dortmund starebbe pensando di avviare una trattativa con l’Inter per Matias Vecino. L’uruguagio, ormai fuori dai piani di Conte, sarebbe uno dei vari nomi in uscita dai nerazzurri. Nel corso dell’ultima settimana i gialloneri hanno perso Axel Witsel per un grave infortunio, il belga con tutta probabilità salterà anche l’Europeo in estate. Per tamponare la grave perdita, il club tedesco starebbe pensando quindi al centrocampista ex Fiorentina e nelle ultime ore avrebbe preso quota la possibilità di offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro.

Dal suo arrivo all’Inter, Matias Vecino è stato protagonista assoluto di una serie di gol al dir poco fondamentali per i nerazzurri. I tifosi, in particolare, ricorderanno bene le reti messe a segno rispettivamente contro Lazio e Tottenham. Dopo oltre tre anni insieme, le strade tra la società e il giocatore potrebbero dividersi. L’urugagio sarebbe sulla lista dei partenti da tempo, il minutaggio avuto in questa stagione parla chiaro, Antonio Conte preferirebbe altri profili per il suo centrocampo. Tuttavia, se il Borussia Dortmund concretizzasse la sua offerta, probabilmente Marotta non rischierebbe di ritrovare nuovamente il giocatore a Milano in estate senza aver guadagnato niente. I gialloneri dovranno muoversi in fretta visto i vari impegni che li attendono. I nerazzurri potrebbero dire addio anche a Conte, il sostituto arriva dalla Spagna >>> CONTINUA A LEGGERE

Antonio Conte

Calciomercato Inter, Conte può sorridere: doppio colpo dall’Atalanta

Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, spente le voci di mercato: doppio rinnovo in arrivo