in

Calciomercato Inter, Brozovic nel mirino di una big europea

Nuovo assalto in casa Inter, questa volta da parte del Real Madrid: un attaccante la chiave per arrivare al centrocampista

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, centrocampista dell'Inter

Una rosa in continuo cambiamento

Un calciomercato pieno di sacrifici quello dell’Inter fino ad ora, ma anche di ottimi rinforzi arrivati alla corte del neo allenatore Simone Inzaghi. I due pesanti addii sono stati quelli di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, volati rispettivamente al PSG e al Chelsea; tuttavia la dirigenza li ha rimpiazzati con tre ottimi giocatori come Calhanoglu, Dzeko e Dumfries.

LEGGI ANCHE: Inter-Correa, un ex spinge “el Tucu” verso Milano


Dopo i numerosi assalti del Tottenham a Lautaro Martinez degli ultimi giorni, ora é la volta di Brozovic seguito già da tempo dal Real Madrid.
I blancos sono molto interessati a Epic Brozo e potrebbero offrire un giocatore che all’Inter farebbe molto comodo in questo momento. Vediamo nel dettaglio la strategia dei Blancos.

La scadenza del contratto di Brozovic


Marcelo Brozovic non ha ancora rinnovato con i neroazzurri e il contratto che scade nel 2022 rappresenta un’ombra sempre più minacciosa. Proprio per questo il Real Madrid vorrebbe provare a spingere l’Inter alla cessione, conscia che il club meneghino non può permettersi di non monetizzare da una perdita del centrocampista croato, visti i momenti difficili della società.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, incontro per Zapata: ballano 10 milioni


Un’offerta molto allettante potrebbe far vacillare i vertici interisti. Brozovic non ha tuttavia mai manifestato la volontà di cambiare aria e sembra molto felice e concentrato sulla prossima stagione in maglia neroazzurra, come si vede dai social e dalle sedute di allenamento.

Jovic come contropartita


L’addio di Lukaku ha rappresentato una chiave di volta nelle strategie interiste, se infatti é arrivato Dzeko a sostituire il belga, é anche vero che il suo acquisto non é sufficiente per sopperire ad una perdita così grande. Ecco perché il Real Madrid vorrebbe provare ad inserire Luka Jovic, considerato fino a qualche anno fa, uno dei maggiori crack della nuova generazione, all’interno della trattativa. Le difficoltà ad arrivare a Zapata, Correa e Vlahovic potrebbero rappresentare un incentivo in più per gli Zhang ad accettare lo scambio proposto da Florentino Perez. Gli ultimi due acquisti messi a bilancio da poco dalla società neroazzurra sarebbero molto indicativi della linea che l’Inter vorrebbe seguire fino alla fine di questa finestra di calciomercato. >>> CONTINUA A LEGGERE

La primavera nerazzurra al lavoro

Mirarchi, futuro in altri club di Serie A

Un’ isola, un taccuino e una bici, ecco come Dumfires è arrivato all’Inter