in

Calciomercato Inter, assalto a Rovella: prima il rinnovo col Genoa, poi l’accordo con Marotta

Nicolò Rovella, centrocampista del Genoa
Nicolò Rovella, centrocampista del Genoa

CALCIOMERCATO INTER NEWS – La crisi di gioco e di risultati sta imponendo in casa Inter delle profonde riflessioni. La squadra nerazzurra sembra sempre più disorganizzata, lenta e prevedibile ed è per questo che Antonio Conte a quanto pare avrebbe chiesto uno sforzo alla società per quanto riguarda le prossime sessioni di calciomercato. Il mister salentino vorrebbe un innesto per reparto, a cominciare dalla difesa dove il favorito è Armando Izzo del Torino. Per quanto riguarda a centrocampo, una prima pista porta a Wijnaldum del Liverpool: il centrocampista olandese porterebbe esperienza e qualità alla rosa nerazzurra, ma non è l’unico giocatore finito sul taccuino di Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter, su indicazione di Conte, avrebbe intensificato i contatti col Genoa per acquistare il giovane talento Nicolò Rovella.

Marotta e Conte, amministratore delegato e allenatore dell'Inter
Marotta e Conte, amministratore delegato e allenatore dell’Inter

Calciomercato Inter, mix di gioventù ed esperienza

Come scrive TuttosportA fare notizia è il fatto che il suo contratto è in scadenza a giugno del 2021“. La situazione però sarebbe sotto controllo, perché il Genoa e gli agenti del giocatore sono al lavoro per accordarsi per il prolungamento del contratto. Questa soluzione è ottima sia per il Genoa che non rischierebbe di perdere a parametro zero il suo talento, sia per Rovella che potrebbe maturare professionalmente con calma e senza pressioni.

Dopo il rinnovo, Marotta avrebbe intenzione di riuscire ad acquistare il giocatore già a gennaio e di lasciarlo al Genoa in prestito. Attenzione però ai possibili assalti di Juventus, Milan e Roma. L’obiettivo di Conte e Marotta è quello di creare un mix di gioventù ed esperienza per rendere l’Inter vincente nel presente e nel futuro. Per quanto riguarda l’attacco l’Inter tenta il colpo Depay >>> CONTINUA A LEGGERE

Fabio Caressa, giornalista Sky

Inter, Caressa sentenzia “Niente scudetto per l’Inter, meglio il Napoli”

Christian Eriksen centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, Eriksen non ne può più: cessione vicina? Ecco gli scenari