in

Calciomercato Inter, amarezza Conte: il rinnovo è un’incognita

Un’incognita oggi, un potenziale dilemma domani: il rinnovo di Conte terrà banco man mano che ci si avvicina al termine della stagione e tra il tecnico e l’Inter nessuno scenario è da escludere a priori

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter (@imagephotoagency)

Uno dei momenti più attesi nelle partite dell’Inter si consuma dopo il fischio finale, quando Antonio Conte si ritrova faccia a faccia con i giornalisti. Nel corso dei suoi mesi nerazzurri, il tecnico si è spesso lasciato andare a dichiarazioni scomode, sia nei confronti della stampa ma anche in merito alla società.

In riferimento alle ultime settimane, dopo l’eliminazione in Champions League il peggio appare alle spalle, ma non si nasconde dietro l’amarezza di dover rinunciare a qualche rinforzo di calciomercato. Gennaio, infatti, rappresenta un’opportunità importante, ma la situazione economica dei club in piena pandemia non permette sforzi eccessivi e, come se non bastasse, si avvicina anche la scadenza di contratto. Conte e l’Inter, presto o tardi, dovranno discutere del rinnovo.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Calciomercato Inter, incertezza sul rinnovo: addio Conte?

I tempi appaiono ancora prematuri per discutere di un prolungamento di contratto tra l’Inter e Antonio Conte. Tuttavia, i risultati soddisfacenti potrebbero non bastare per raggiungere la stretta di mano decisiva, vista la continua atmosfera di incertezza che si respira tra le parti. Nessuno scenario, ad oggi, è da escludere. Lo conferma Tuttosport, che definisce “improbabile” un inizio di stagione – la prossima – con il contratto in scadenza nel 2022 per Conte.

L’allenatore dell’Inter ha bisogno di certezze e, stavolta, potrebbe dover attendere fino all’ultimo momento. Ciò, va detto, anche per la sua volontà di restare concentrato soltanto sulla stagione in corso. Al momento non sarebbe giunto alcun segnale in merito al rinnovo, non eliminando di conseguenza l’ipotesi di un addio di Conte a fine stagione. Anche se in caso di Scudetto, tutto il resto potrebbe rivelarsi più semplice da affrontare. Nel frattempo, il tecnico dell’Inter spinge per uno scambio con la Lazio >>> CONTINUA A LEGGERE

Eriksen, centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, caso Eriksen: “Piace a molti, ma…”

Marotta, Inter

Calciomercato Inter, doppio incontro: svolta in attacco per Marotta