in

Calciomercato Inter, affare col Napoli: scambio pronto per gennaio

De Laurentiis, presidente del Napoli
De Laurentiis, presidente del Napoli

CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo le emozionanti vittorie contro Fiorentina e Benevento e dopo il pareggio amaro contro la Lazio di Simone Inzaghi, l’Inter può finalmente riposarsi grazie alla sosta per le nazionali. Antonio Conte deve preparare il derby contro il Milan nel migliore dei modi perché è assolutamente vietato compiere passi falsi. Nel frattempo però è tempo di fare un bilancio del calciomercato appena concluso: sono arrivati Hakimi, Kolarov, Vidal e infine Darmian. Da segnalare anche la permanenza a sorpresa di Nainggolan e Perisic, che possono quasi essere considerati come nuovi acquisti. Sono andati via diversi esuberi, che hanno consentito a Marotta di sfoltire la rosa e di ridurre il monte ingaggi, ma uno di questi è dovuto rimanere in nerazzurro a causa delle sua condizioni fisiche non ottimali. Il calciatore in questione è Vecino, a cui si è realmente interessato il Napoli.

Matias Vecino centrocampista dell'Inter
Matias Vecino, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, Vecino è la pedina di scambio

Il centrocampista uruguayano era finito nel mirino del Napoli, ma le sue condizioni fisiche non hanno fatto decollare la trattative: reduce da un importante intervento al menisco, Vecino non rientrerà sul campo di gioco prima di Novembre. De Laurentiis non se l’è sentita di scommettere al buio su di lui e ha rimandato la trattativa alla prossima sessione di calciomercato di Gennaio. L’idea è quella di imbastire uno scambio tra le due società per avere un vantaggio immediato per il girone di ritorno.

Qualora le condizioni fisiche di Vecino fossero accettabili, l’Inter potrebbe cercare di chiedere in cambio un calciatore tra Meret e Maksimovic. Il giovane portiere sta soffrendo la concorrenza con Ospina e in nerazzurro potrebbe diventare l’erede di Handanovic, che ormai non ha più la carta d’identità dalla sua parte. Il difensore invece è chiuso da Koulibaly e Manolas e preferirebbe giocare di più. L’appuntamento per questa trattativa è fissata per il mese di Gennaio, quando il quadro generale sarà più chiaro a entrambe le società. Marotta prepara anche un potenziale colpo Champions >>> CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Steven Zhang presidente dell'Inter

Inter, Zhang sfida la Juventus che non fa più paura: ecco il motivo

Zhang, presidente Inter

Inter, asse Nainggolan-Cagliari: Zhang ha evitato un precedente, gli aneddoti di calciomercato