in

Calciomercato Inter, addio Conte: il sostituto arriva dalla Spagna

Ombre dalla Spagna per Antonio Conte, che resta concentrato sulla stagione della sua Inter ma rischia di doverla salutare a fine stagione. soprattutto, in caso di mancata vittoria del titolo

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

I risultati, talvolta, possono non bastare. Antonio Conte ha riportato l’Inter a giocarsi una finale europea durante lo scorso mese di agosto, così come ha centrato il secondo posto alle spalle della Juventus. Oggi la posizione in classifica resta invariata, ma con metà campionato ancora da giocare e soli tre punti che dividono i nerazzurri dal Milan capolista.

Il calciomercato, tuttavia, non fa sconti neanche agli allenatori, sebbene il caso specifico dell’Inter dipenda molto da come terminerà la stagione in corso. Lo Scudetto che manca da un decennio rilasserebbe non poco gli animi, con Conte e la società che potrebbero così discutere il rinnovo. Tuttavia, non è da escludere un addio del tecnico salentino: il sostituto arriva direttamente dalla Spagna.

Diego Simeone
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid

Calciomercato Inter, Conte a rischio: spunta l’ipotesi Simeone

L’eliminazione dalla Champions League, un mancato Scudetto e un addio prematuro alla Coppa Italia si rivelerebbero una miscela esplosiva in casa Inter. Aumentano così le pressioni per Antonio Conte, la cui conferma senza trofei in bacheca appare decisamente complicata. Ecco, dunque, che la soluzione giunge dalla Spagna ed a riportarlo è direttamente Don Balon.

Il nome nuovo per la panchina dell’Inter è quello di Diego Pablo Simeone. Il Cholo sembrerebbe giunto al capolinea della sua avventura sulla panchina dell’Atletico Madrid, che rischia di trasformarsi in una comfort zone priva di ulteriori stimoli. Una carica d’adrenalina potrebbe fornirla, quindi, la sponda nerazzurra di Milano. Simeone conosce l’ambiente e potrebbe valutare questa nuova avventura con Conte che, nel frattempo, resta concentrato sulla stagione in corso. Mentre l’Inter, dal punto di vista del calciomercato, sonda uno scambio con la Lazio di Simone Inzaghi >>> CONTINUA A LEGGERE

Eriksen, centrocampista dell'Inter

Calciomercato Inter, svolta Eriksen: futuro in Liga

Esultanza Inter

Inter, insidia Fiorentina: Conte sfida i fantasmi di gennaio