- Continua a leggere sotto -
Marcus Thuram rientra di certo tra i profili più contesi in questa sessione di calciomercato. L’attaccante del Borussia Monchengladbach, grazie anche alla comparizione negli ultimi Mondiali con la nazionale francese, ha riscosso l’apprezzamento di vari top club in tutt’Europa. Più di tutti però, la nuova proprietà del Chelsea avrebbe richiesto maggiori informazioni sul classe 1997 per provvedere ad un suo trasferimento a Londra già a gennaio. Ma a spegnere le speranze degli inglesi è intervenuto il tecnico della squadra tedesca Daniel Farke che, tramite i canali ufficiali del proprio club, ha ribadito le volontà del ragazzo di restare fino al termine della stagione.
Comunque sia, la cessione è solo rimandata alla prossima estate visto il mancato rinnovo con i tedeschi, che perderanno il calciatore senza registrare entrate per il suo cartellino. In casa Inter invece, il nome del francese è ormai da tempo sulla lista degli acquisti ma la possibilità di inserire in rosa un atleta del suo calibro a costi sostenuti, ha ingolosito anche altri club oltre ai blues come Bayern Monaco, Juventus, Barcellona e Newcastle. Si rivela pertanto un obiettivo comunque difficile da raggiungere per i nerazzurri che, anche trattando con il 25enne da free agent, dovrebbe battere una folta concorrenza composta per lo più da società economicamente più forti.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Inter, Lillian Thuram sul figlio: “Tutti sognano di giocare nel Barcellona”

A lasciar trapelare qualche indizio in più merito al futuro di Marcus Thuram sarebbe stato il padre Lillian che avrebbe espresso il desiderio di vederlo vestire la maglia di un club in particolare. In un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica RAC1, l‘ex bianconero è stato interrogato in merito al prossimo trasferimento del suo primogenito: “Voglio il meglio per i miei figli. Sarebbe un sogno per lui giocare al Barcellona“. Dichiarazioni che di certo non rassicurano l’Inter che comunque non avrebbe perso del tutto le speranze di arrivare al 25enne che non ha mai disdegnato la pista nerazzurra. La sua prossima destinazione resta ancora un rebus, ciò che è certo è che l’attaccante francese punta a vincere la classifica marcatori in Bundesliga e dunque non lascerà il Borussia Monchengladbach in questa finestra di calciomercato.