- Continua a leggere sotto -
Il Manchester City si fa sentire per Lautaro Martinez. Dopo la pronuncia del Tas che ha cancellato definitivamente la squalifica dalla Champions, la squadra di Guardiola è pronta ai colpi importanti di mercato.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante e numero 10 dell’Inter è stato designato come l’erede perfetto di Aguero. Le possibilità economiche del Manchester City le conosciamo tutti e gli inglesi non avrebbero problemi ad avvicinarsi ad una cifra prossima a quella della clausola rescissoria, scaduta il 7 luglio scorso.
La Premier non sembra essere in cima alle preferenze dello stesso Martinez, che preferirebbe aspettare notizie dal Barcellona fra un anno. In più bisognerà fare i conti con la volontà della società nerazzurra.
Sembra vedere l’uscita dal tunnel di mercato il futuro di Alexis Sanchez. Come rivelato in esclusiva da Tuttosport, i nerazzurri starebbero per convincere il Manchester United a prolungare il prestito dell’attaccante fino alla fine della stagione, rendendolo così utilizzabile nelle fasi finali dell’Europa League. La chiave di volta che dovrebbe sbloccare l’affare riguarderebbe l’inserimento di una clausola, che impedirebbe al calciatore cileno di essere utilizzato in caso di finale tra la formazione nerazzurra e i Red Devils inglesi.
L’Inter tuttavia vorrebbe tenere Sanchez anche per la prossima stagione. Conferme sono arrivate ieri dalle dichiarazioni nel pre-partita di Beppe Marotta e nel post con Antonio Conte. I nodi da sciogliere sono due: da una parte la richiesta del Manchester United che parte da una valutazione di 20 milioni; dall’altra l’ingaggio percepito dal calciatore che sfiora i 15 milioni. Entrambi gli ostacoli sarebbero superabili qualora i Red Devils dovessero concedere un altro prestito attuale e se – come sembra – il cileno dovesse ridursi drasticamente l’ingaggio e spalmarlo su più stagioni.