- Continua a leggere sotto -
Gli addii di Milan Škriniar e Stefan de Vrij potrebbero presto concretizzarsi, anche in questa sessione di calciomercato, e con essi anche l’ipotesi di rivoluzione del reparto difensivo. L’idea di Simone Inzaghi sarebbe quella di poggiare la difesa della sua nuova Inter su un leader d’esperienza e uno dei profili più adatti per questa esigenza potrebbe essere Chris Smalling. Il difensore inglese è un classe ’89 e garantirebbe carisma oltre ad una fisicità come perno del reparto arretrato.

Calciomercato Inter, sondaggio con l’agente di Smalling: le cifre discusse
Dopo quattro stagioni da elemento cardine della Roma, sia con Paulo Fonseca che con José Mourinho, Chris Smalling potrebbe lasciare la capitale. Il suo contratto, infatti, è in scadenza il prossimo giugno e il difensore potrebbe scegliere di non avvalersi della clausola per il rinnovo con i giallorossi. Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già stato un primo contatto tra l’Inter e l’agente dell’inglese, con i nerazzurri disposti ad offrire un biennale con opzione a 3,5 milioni di euro più bonus. Cifre, queste, che l’entourage avrebbe ritenuto vantaggiose.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Inter, Inzaghi pesca dalla capitale: da Džeko a Smalling
L’asse Milano-Roma non è mai stato così caldo come nelle ultime stagioni e anche nella prossima sessione di calciomercato potrebbe regalare dei risvolti significativi. Nel post-Antonio Conte, infatti, l’Inter ha attinto parecchio dalle squadre della capitale: in principio è stato il tecnico Simone Inzaghi, passato dalla Lazio ai nerazzurri, con Joaquin Correa al suo seguito e, un anno dopo, Francesco Acerbi. Ancora più decisive, forse, le pedine provenienti dalla Roma, con Edin Džeko ed Henrikh Mkhitaryan, ai quali, tuttavia, potrebbe presto aggiungersi Chris Smalling.