Calciomercato Inter, più vicino il riscatto di Acerbi: la strategia nerazzurra

L'Inter pianifica il riscatto di Acerbi dalla Lazio in vista del prossimo calciomercato: pronta una strategia per convincere Lotito

Francesco Monda  - Autore
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

In uno scenario caotico nel quale le incertezze sul futuro fanno il paio con un rendimento altalenante in fatto di gol subiti, l’unica certezza difensiva dell’Inter sembra essere rappresentata da Francesco Acerbi. Un certezza, tuttavia, a metà, perché se è vero che Simone Inzaghi considera ormai imprescindibile l’apporto del classe ’88 al centro del terzetto arretrato, è vero anche che ci sarebbero da discutere i termini di un riscatto con la Lazio, società padrona del suo cartellino.

Arrivato a Milano nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato estivo – nove anni dopo una breve e non indimenticabile parentesi al Milan – Francesco Acerbi è diventato subito un punto di riferimento di Simone Inzaghi, così come accaduto ai tempi della Lazio a partire dal 2018. Sin dall’esordio avvenuto in Champions League contro il Viktoria Plzeň, lo scorso 13 settembre, l’azzurro campione d’Europa ha disputato 23 partite con i nerazzurri, dimostrando grande affidabilità soprattutto nei big match e mettendo a segno anche un gol decisivo contro il Parma per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

- Continua a leggere sotto -
Acerbi (Inter) e Osimhen (Napoli)
Acerbi (Inter) e Osimhen (Napoli)

Calciomercato Inter, sconto per Acerbi: si cerca una formula in stile Dzeko

Reduce da una stagione difficile come quella 2021/2022 con la maglia della Lazio, sia da un punto di vista tattico che di relazione con il pubblico, Francesco Acerbi ha ritrovato nell’Inter e in Simone Inzaghi gli stimoli e il contesto calcistico per esprimersi al meglio. Il prestito con i nerazzurri del difensore di Vizzolo Predabissi, scadrà al termine di questa stagione, tuttavia la Lazio e il patron Claudio Lotito avrebbero aperto ad uno sconto, abbassando le pretese di circa un milione di euro rispetto ai quattro richiesti inizialmente per il riscatto. A riportarlo è la redazione di fcinternews.it secondo la quale, in ogni caso, questo passo avanti del club biancoceleste non sarebbe ancora sufficiente per una fumata bianca nella trattativa.

In Viale della Liberazione si procede spediti per l’organizzazione della prossima campagna di calciomercato dell’Inter, in particolare, a tenere banco è la vicenda legata alla difesa, con la Milan Škriniar che non rinnoverà il suo contratto e le situazioni ancora in bilico riguardanti i rinnovi di contratto di Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Secondo fcinternews.it, i dirigenti nerazzurri starebbero inoltre concordando con la Lazio il riscatto di Francesco Acerbi e, a tal proposito, vorrebbero impostare una trattativa con il club di Claudio Lotito in stile Edin Dzeko con la Roma. La formula in questione, prevedrebbe un trasferimento inizialmente a titolo gratuito con un indennizzo di un milione e mezzo di euro circa in base al raggiungimento di alcuni obiettivi tra cui l’accesso in Champions League.

- Continua a leggere sotto -
ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo