CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo aver metabolizzato la brutta eliminazione dalla Champions League, l’Inter si è riscattata subito battendo in rimonta il Cagliari. Ora che il percorso europeo è stato interrotto, l’unico obiettivo rimasto è la vittoria dello scudetto e proprio per questo motivo non sono ammessi altri passi falsi. La prossima sessione di calciomercato è in arrivo e la strategia principale sarà quella del risparmio e dell’autofinanziamento: le cessioni saranno fondamentali per ottenere dei fondi da reinvestire per alcuni colpi mirati. I giocatori in partenza con la valigia in mano sono i soliti: Christian Eriksen piace molto in Premier League, al Paris Saint Germain e anche al Real Madrid, mentre Vecino è seguito da Real Madrid. Nainggolan invece continua ad essere molto vicino al ritorno al Cagliari. Oltre a loro, anche Perisic potrebbe andar via, dopo essere stato rimesso sul mercato.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, dopo la vittoria col Cagliari si chiude il primo colpo: accordo vicino
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, il colpo a centrocampo si avvicina: “Cambierò squadra a gennaio”

Calciomercato Inter, assist da Simeone
A quanto pare l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone sarebbe fortemente interessato alle prestazioni di Ivan Perisic. Il tecnico ex nerazzurro ritiene Perisic perfetto per i suoi schemi a causa della sua fisicità e della sua rara abilità nel saper calciare la palla con entrambi i piedi senza grosse differenze. L’Inter potrebbe lasciarlo partire, a patto di doverlo cedere in maniera definitiva senza formule di prestito.
Con la cessione di Perisic l’Inter potrebbe riuscire ad accumulare una somma tra i 10 e i 12 milioni di euro, ma non è da escludere che l’Atletico Madrid possa inserire nell’affare il cartellino di Hector Herrera, proponendo uno scambio utile ad entrambe le squadre. A quanto pare Conte avrebbe già dato il via libera per questo tipo di operazione. Intanto l’Inter è sulle tracce di Wamangituka >>> CONTINUA A LEGGERE