Calciomercato Inter, novità per Guido Rodriguez: il Betis vuole blindarlo

Guido Rodriguez sarebbe nel mirino dell'Inter da tempo, con il Betis Siviglia intenzionato a trattenerlo in Spagna proponendogli un rinnovo di contratto

Francesco Ricapito  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

La sessione di calciomercato in casa nerazzurra si è chiusa non senza qualche difficoltà. Nessuna entrata, nessuna uscita, sebbene fino all’ultimo ci sia stata la possibilità di vedere un ricambio in difesa. L’Inter non ha lasciato partire a gennaio Milan Skriniar in direzione PSG, con un addio che si consumerà a giugno, dopo la scadenza del contratto. Le operazioni nerazzurre per la stagione che verrà saranno quindi concentrate per il reparto difensivo.

Non sarà però il solo Skriniar a lasciare Milano in estate. Si potrebbe liberare a parametro zero anche Roberto Gagliardini, costringendo il club meneghino ad attivarsi anche per quanto riguarda il centrocampo. Secondo The Sun, il nome proposto all’Inter sarebbe stato quello di Mohamed Elneny, su cui le valutazioni saranno fatte in estate. Un obiettivo che invece da tempo starebbero seguendo i nerazzurri è quello di Guido Rodriguez, giocatore in forza al Betis Siviglia.

- Continua a leggere sotto -
Guido Rodriguez
Guido Rodriguez

Calciomercato Inter, la situazione di Guido Rodriguez

Il centrocampista classe ’94 milita nel campionato spagnolo e da tempo costituirebbe un obiettivo per l’Inter. Il contratto che lo lega al Betis Siviglia è in scadenza il 30 giugno 2024 e i nerazzurri potrebbero sfruttare questa situazione nel calciomercato estivo. Gli spagnoli, però, secondo quanto riporta Calciomercato.com, si sarebbero attivati per proporre un rinnovo al giocatore. Questo complicherebbe i piani nerazzurri in vista di una possibile operazione nei prossimi mesi.

Schierato spesso come mediano, Guido Rodriguez ha totalizzato in questa stagione 16 presenze ne LaLiga, senza però realizzare alcun gol. L’argentino figura invece nelle marcature del Betis Siviglia in Europa League, con una rete nei cinque match disputati. Scuola River Plate, è arrivato in Europa nel 2020 dal Club América, conquistandosi un posto nella Albiceleste, con cui si è laureato campione del mondo nel 2022 in Qatar.

- Continua a leggere sotto -
Condividi questo Articolo