- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato dell’Inter non smette di stupire. Tra cessioni al quanto clamorose e acquisti low cost si è inserito un nuovo nome per l’Inter di Simone Inzaghi. Esso non è del tutto nuovo in quanto è stato oggetto di interesse di mercato e probabilmente lo è ancora dei cugini rossoneri: si sta parlando di Joseph Ilicic, in forza all’Atalanta, squadra che vorrebbe privarsene già da tempo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, affare Dumfries: presentata offerta al Psv
- Continua a leggere sotto -
Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse rossonero verso il trequartista bosniaco, interesse che però a quanto riportano alcune testate giornalistiche sembra pian piano venuto meno a causa delle richieste eccessive dell’Atalanta per un giocatore 33enne in rottura con la Dea. L’Inter si sarebbe così interessata ad un possibile ingaggio del calciatore che rappresenterebbe un’arma in più al ventaglio d’attacco nerazzurro, ancora in costruzione.
Cosa può dare il bosniaco?

Se pur non più giovanissimo Ilicic è un calciatore ancora in grado di dare un certo sprint alla manovra offensiva, grazie alla sua tecnica e alla sua imprevedibilità palla al piede. Non c’è bisogno di ricordare i 4 gol siglati lo scorso anno in Champions League in casa del Valencia, diventando tra l’altro il primo giocatore nella storia di questa competizione a riuscirci. Di certo le qualità sono dalla sua, in quanto l’unica cosa che lo ha in parte penalizzato nella sua carriera è stata la continuità di rendimento e il carattere a volte fumantino. Non è certo che l’Inter decida di affondare il colpo, ma la pista Ilicic potrebbe essere una vera soluzione al reparto offensivo nerazzurro che si sta completando in queste giornate di mercato >>> CONTINUA A LEGGERE