- Continua a leggere sotto -
Sebbene lo scorso campionato l’Inter abbia avuto la migliore difesa della Serie A, con soli 36 gol subiti e 14 clean sheet, le vie del calciomercato sono infinite. Ciò che aveva attirato le attenzioni della squadra di mercato dei nerazzurri erano state le parole di Francesco Acerbi, difensore della Lazio, il 6 settembre. Dal ritiro dell’Italia, impegnata in Nations League, interrogato sul suo rinnovo con la squadra della capitale, aveva risposto piccato: “Il contratto con la Lazio? Ho letto anche io sui giornali delle cose non vere per quanto riguarda le offerte e le cifre. Le cose si fanno nelle sedi opportune, non sui giornali“. Acerbi aveva poi così concluso: “Io credo di aver portato sempre rispetto alla società, ed è il minimo riceverlo. Se questo è l’atteggiamento che hanno, il rinnovo allora non è più nella mia testa“.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Crotone defilato: brutte notizie per Marotta
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, il nuovo Lukaku arriva dalla Premier

Calciomercato Inter, Acerbi obiettivo per la difesa
Naturalmente, parole dure come queste hanno subito fatto drizzare le orecchie in Viale della Liberazione, dove si trova la sede dell’Inter. Il valore del giocatore è indiscutibile, e sarebbe un rinforzo di esperienza e qualità per un settore del campo in cui i nerazzurri sono già a livelli d’élite.
- Continua a leggere sotto -
Secondo il Corriere dello Sport, inoltre, Inter e Napoli starebbero muovendosi nell’ombra sondando il terreno, e questo potrebbe aver contribuito a far sorgere il malumore di Acerbi nei confronti della società laziale. Può davvero il difensore ex Sassuolo essere un nuovo rinforzo per i nerazzurri? Intanto Marotta e Paratici si scontrano sul mercato per un giovane >>> CONTINUA A LEGGERE