- Continua a leggere sotto -
Le missioni sono fatte per gli amanti della sfida: si può riuscire nell’impresa e si può fallire. Anche nel calcio, gli allenatori sono chiamati a compiere vere e proprie missioni nel tentativo di rilanciare calciatori da rimotivare e spronare, per cercare di ottenere da questi il massimo . E’ il caso dell’Inter e di Antonio Conte: il tecnico salentino ama rivitalizzare giocatori considerati “finiti” o, secondo gli addetti ai lavori, fuori dal progetto. Tanti sono quelli che hanno vissuto una rinascita calcistica, da Pepe a Moses, passando per Darmian.
Altre volte, però, le imprese non riescono, e in nerazzurro Conte l’ha imparato a sue spese( perdere una volta ci può stare). Il giocatore in questione è stato trattenuto per cercare di rilanciarlo ma di fatto il campo non l’ha mai visto, tra infortuni e spezzoni di gara ,la sua stagione è al di sotto delle aspettative e soprattutto delle sue potenzialità.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Inter, Nainggolan addio: le ipotesi sul tavolo
Radja Nainggolan dirà addio all’Inter, non è riuscita la missione Ninja 2.0. Voluto fortemente da Spalletti, dopo una stagione sottotono non è stato confermato da Conte nel suo primo anno in nerazzurro ,salvo poi ritornare alla base dall’esperienza al Cagliari. L’idea dell’allenatore era quella di rivitalizzare il belga rendendolo giocatore di grinta ed estro del suo centrocampo. La realtà ha restituito un quadro totalmente differente.
E ora quale futuro per l’ex Roma?. Con ogni probabilità farà le valigie in questa sessione di mercato: tra le ipotesi più concrete ci sarebbero il ritorno nella sua isola felice, ossia la Sardegna, con il Cagliari che non si è mai nascosta nel rivoler indietro il figliol prodigo. Attenzione però anche al Napoli che potrebbe farci un pensiero, imbastendo uno scambio che potrebbe vedere coinvolti uno tra Milik e Maksimovic.