- Continua a leggere sotto -
Nelle ultime ore, l’Inter rimane protagonista nel panorama italiano tra risultati sul campo e diverse indiscrezioni di calciomercato con l’Ad nerazzurro Marotta protagonista. Dalla vittoria risicata ma importante contro il Verona a San Siro, alle parole che suonano come un addio da parte di Roberto Gagliardini fino al possibile e clamoroso scambio sull’asse Milano-Barcellona. I protagonisti di questa ipotetica trattativa sarebbero il nerazzurro Marcelo Brozovic e il blaugrana Franck Kessiè.
Uno scambio che potrebbe mutare completamente gli equilibri dei due club. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, Inter e Barcellona starebbero lavorando e perfezionando lo scambio Brozovic-Kessiè. La novità sarebbe contraddistinta da una risposta positiva dal lato nerazzurro. Il primo contatto per il nazionale ivoriano risalirebbe allo scorso autunno con il possibile no dell’Ad della Beneamata, Beppe Marotta al trasferimento. In questo frangente la dirigenza di Viale della Liberazione avrebbe dettato delle condizioni ben precise: prestito con diritto di riscatto e ingaggio quasi totalmente a carico dei catalani.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato, scambio Brozovic-Kessiè: Marotta apre
Il ritorna alla carica del Barcellona, con l’ipotetica offerta di uno scambio, potrebbe mutare gli scenari. Il futuro del centrocampista blaugrana, Franck Kessiè, sarebbe un rebus. L’ex Milan avrebbe intenzione di lasciare la Catalogna dati i rapporti non idilliaci con il gruppo squadra e il tecnico dei blaugrana, Xavi. Un possibile desiderio di calciomercato che il club iberico sembrerebbe voglia esaudire, soprattutto dal punto di vista economico. Il super ingaggio del classe ’96, circa 6 milioni di euro +2 di bonus, non sarebbe più sostenibile per le casse del Barca. Condizioni che avrebbero condotto alla possibile offerta attraverso uno scambio con il centrocampista dell’Inter attualmente ai box: Marcelo Brozovic. Un’operazione che ad oggi non risulterebbe avviata o definitivamente compromessa, dato che l’Ad dell’Inter Marotta avrebbe posticipato tutto oltre il 18 gennaio. La finale di Supercoppa Italiana è alle porte e negli uffici di Viale della Liberazione non ci sarebbe intenzione di distrarre i ragazzi di Simone Inzaghi da un’appuntamento cosi importante.
Leggi anche: Calciomercato inter, duello per Smalling: Marotta ci prova
- Continua a leggere sotto -
I giochi sono aperti. Nelle intenzioni dell’Ad dell’Inter Marotta non ci sarebbe la volontà di sacrificare Brozovic in ottica calciomercato, fresco peraltro di rinnovo. Forse proprio il recente prolungamento contrattuale del nazionale croato potrebbe favorire l’addio. La possibile e reale plusvalenza sul cartellino dell’ex Dinamo Zagabria in caso di scambio con il Barcellona, club catalano molto interessato anche a Correa, potrebbe aiutare le casse nerazzurre. Oltre al discorso economico, l’eventuale uscita di Epic Brozo non sarebbe sofferta dal punto di vista tecnico dati diversi giocatori capaci di ricoprire il ruolo da regista in mezzo al campo. Da Calhanoglu, passando anche per Asllani. Oltretutto se lo scambio avvenisse, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe avere a disposizione un centrocampista molto roccioso capace di difendere maggiormente la difesa posizionandosi in mediana e risultare il possibile erede di Roberto Gagliardini. Le recenti dichiarazioni dell’ex Atalanta sembrerebbero dare l’addio dalla Milano nerazzurra e i dirigenti di Viale della Liberazione potrebbero approfittarne.