- Continua a leggere sotto -
NEWS CALCIOMERCATO INTER – Un percorso incidentato e un epilogo inaspettato quello vissuto dall’Inter nell’ultima partita del Girone B di Champions League. Il secondo 0-0 contro lo Shakhtar, infatti, ha condannato i nerazzurri ad uscire anzitempo dalle coppe europee, nonostante al termine della partita di Madrid non si sia materializzato il tanto temuto biscotto tra Real e Borussia Monchengladbach. Un’eliminazione che potrebbe incidere fortemente sulle strategie imbastite dal club meneghino sul prossimo mercato, che a questo punto contemplerebbe il serio rischio di perdere un obiettivo di lunga data: Marcos Alonso.

Calciomercato Inter, stop Marcos Alonso: la Juventus ne approfitta?
Contro lo Shakhtar, le deludenti prestazioni di Young prima e Perisic poi hanno riportato a galla, in casa Inter, le carenze strutturali evidenziate dai nerazzurri sulla fascia sinistra. L’adattabilità a quel ruolo del croato e di Kolarov è stata messa in discussione in diverse circostanze e l’età avanzata del terzino inglese, ben lontano dai fasti del passato, non può far dormire sogni tranquilli a Marotta e Ausilio. Così, nelle ultime settimane, era tornato in auge il nome di Marcos Alonso, inseguito dagli uomini mercato nerazzurri anche nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato.
- Continua a leggere sotto -
L’eliminazione dalla Champions League, però, sembra aver compromesso tutto, con Suning che potrebbe decidere di chiudere i rubinetti e non allargare ulteriormente una rosa più che adatta ad affrontare solo due competizioni, il campionato e la Coppa Italia. E, in tal senso, secondo tuttojuve24, la Juventus e Fabio Paratici potrebbero approfittare del momento negativo degli acerrimi rivali per soffiare a Marotta l’ex terzino della Fiorentina, ideale anche per i meccanismi tattici di Andrea Pirlo. Intanto, in casa Inter, bisognerà disinnescare un’altra bomba: quale futuro per Stefano Sensi? >>>CONTINUA A LEGGERE