Calciomercato Inter, il sostituto di Eriksen Conte ce l’ha già! Pronto un Primavera

Giulia Mangano
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

CALCIOMERCATO INTER NEWS-La titolarità concessagli da Conte contro il Cagliari non cambia i piani della società e allenatore: Christian Eriksen sta già preparando le valigie. Diverse le ipotesi al vaglio dal club nerazzurro per trovare la formula ideale per la cessione del danese, ma non sarà così semplice. Marotta ribadisce da questa estate che il Covid-19 ha pesato gravemente sulle casse dei club di calcio e che in fase di calciomercato i margini di manovra sono ampiamente ridotti. Ecco perchè si parla di scambio di giocatori o prestiti. Vi è però un’altra opzione che permetterebbe all’Inter di cedere ma non acquistare: promuovere in prima squadra un talento della Primavera nerazzurra apprezzato da Conte.

Gaetano Oristanio
Gaetano Oristanio, giocatore dell’Inter Primavera

Calciomercato Inter, Oristanio pronto al salto di qualità?

Spesso l’Inter, ma non solo, viene accusata di dar poca fiducia ai giovani del vivaio. Il “Caso Zaniolo“, ad esempio, ceduto alla Roma per arrivare a Radja Nainggolan è stato al centro di molti dibattiti nel recente passato. In un anno in cui la mancanza di denaro condiziona il mercato, l’Inter potrebbe far dietrofront e provare a valorizzare alcuni dei suoi giovani talenti. Lo stesso Conte, nelle ultime interviste, ha ammesso che la linea della società è quello di far crescere e ottimizzare i giovani. La Gazzetta dello Sport scrive: “Salvo clamorosi eventi o una clamorosa mancanza di offerte all’altezza, alla fine della sessione di mercato del prossimo mese il danese non farà più parte dell’organico del club nerazzurro”.

- Continua a leggere sotto -

La rosea cita quella che potrebbe essere una soluzione per non ricorrere ad acquisti per rimpiazzare Eriksen: “Il club nerazzurro potrebbe sfruttare la partenza del trequartista classe 1992 per una soluzione low cost, promuoverne uno che ha giusto 10 anni in meno: Gaetano Pio Oristanio, fantasista mancino della Primavera (che spesso Madonna schiera con il 3-5-2)”.

Condividi questo Articolo