- Continua a leggere sotto -
Guidare il Milan dal buio di fine decennio allo scudetto dell’anno scorso, per poi essere investito della fiducia di una delle più grandi icone del calcio moderno, vale a dire Xavi Hernández: non tutti possono vantarsi di quest’impresa e tra i pochi c’è sicuramente Frank Kessié. Tuttavia, con l’approdo al Barcellona in occasione della finestra estiva di calciomercato, l’ivoriano ha perso il comando della sua isola felice rossonera e, in più, ad oggi sembrerebbe sempre più fuori dal progetto tecnico blaugrana, con il suo nome che è accostato all’Inter, sua vecchia pretendente sin dai tempi dell’esplosione all’Atalanta del campionato 2016/2017.

Calciomercato Inter, le ultime su Kessié: non si esclude una permanenza a Barcellona
Lo scarso minutaggio da agosto ad oggi, misto alla necessità di un nuovo perno davanti alla difesa che prenda l’eredità di Sergio Busquets, avrebbero spinto il Barcellona a sondare il terreno con l’Inter per uno scambio tra Frank Kessié e Marcelo Brozović. Alcuni intermediari, infatti, avrebbero cercato di indurre le parti ad imbastire una trattativa addirittura per questa sessione di calciomercato. Secondo il quotidiano Sport, i due club, al momento, starebbero ragionando sulla fattibilità dell’operazione e, in particolare, l’ambiente blaugrana sarebbe diviso in due tra chi è favorevole alla partenza dell’ivoriano perché non adatto al gioco di Xavi e chi, invece, reputa che possa ancora ritagliarsi il suo spazio significativo nelle rotazioni del tecnico.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Inter, occhi su Kessié: il rendimento dell’ivoriano col Barcellona
Fino ad oggi, sono diciotto le apparizioni di Frank Kessié con la maglia del Barcellona, contando tutte le competizioni, con soli due gol a referto. Appunto apparizioni, delle quali l’ultima, in ordine cronologico, potrebbe rappresentare la più luminosa, nella serata di ieri, 19 gennaio, che ha visto i catalani battere per 5-0 il Ceuta, nell’ottavo di finale di Copa del Rey. L’ex Milan, in campo per tutta la partita, è stato protagonista con un gol e due assist, seppur contro un avversario non irreprensibile che milita addirittura in terza serie spagnola. La prestazione dell’ivoriano classe ’96 potrebbe aver indotto Xavi ad una maggior considerazione ma anche acceso ulteriormente i fari del calciomercato e non solo in ottica Inter.