- Continua a leggere sotto -
Ormai è certo, Milan Skriniar lascerà l’Inter al termine della stagione. In sei anni con la maglia nerazzurra, il difensore slovacco è diventato un idolo per i propri tifosi, e uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo. A Milano, oltre a diventare grande, ha vinto uno Scudetto, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. La sua carriera, ora, proseguirà con la maglia del PSG, per provare a vincere la Champions League, e l’Inter sta lavorando per trovare il sostituto ideale in vista del calciomercato estivo.

Calciomercato Inter, Marotta al lavoro: tutti i nomi del difensore del futuro
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il taccuino di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, avrebbe almeno 6 nomi per sostituire il partente Skriniar. Oltre al difensore slovacco, Simone Inzaghi potrebbe perdere anche Stefan de Vrij, anche lui con il contratto in scadenza a giugno 2023. In cima alla lista della dirigenza di Via della Liberazione ci sarebbe il difensore centrale del Lille, Tiago Djalo. Per il portoghese, l’Inter dovrebbe versare nelle casse dei Les Dogues una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro.
- Continua a leggere sotto -

Oltre al centrale portoghese, la dirigenza nerazzurra valuta profili “italiani”. L’obiettivo principale resterebbe sempre Giorgio Scalvini, ma la valutazione dell’Atalanta (40 milioni), porterebbe l’Inter a trattare per Merih Demiral, già richiesto nel mercato invernale. In Italia, si valuterebbe anche il profilo di Chris Smalling, ma solo in caso di mancato rinnovo con la Roma. Un obiettivo a cifre più moderate potrebbe essere Konstantinos Mavropanos, 25enne dello Stoccarda, fisicamente possente e adatto alla difesa di Inzaghi. Il sogno sarebbe quello di Benjamin Pavard, ma lo stipendio potrebbe essere troppo elevato per le casse dell’Inter, e sul francese ci sarebbe anche l’interessamento del Barcellona.