- Continua a leggere sotto -
A gennaio Christian Eriksen saluterà l’Inter, la notizia è ormai nota e non stupisce ma resta da capire quale possa essere la prossima tappa per il principe di Danimarca. Arrivato in pompa magna a gennaio 2019, doveva essere il faro del centrocampo nerazzurro ma si è rivelato un acquisto sbagliato. Non si giudicano le sue qualità tecniche, quanto la difficoltà di ruolo e collocazione tattica, oltre il rapporto molto difficile con Conte.
L’Inter lo ha pagato 27 milioni dal Tottenham e non vuole assolutamente svendere il numero 24: le ipotesi che più accontenterebbero i nerazzurri sono quelle della cessione a titolo definitivo( per una cifra non inferiore ai 30 milioni), oppure lo scambio con un giocatore di pari ruolo e livello. Tanti top club sono interessati al danese e la Beneamata potrebbe approfittarne per valutare degli scambi che intrighino e possano soddisfare dirigenza e allenatore.
- Continua a leggere sotto -

Inter, con la cessione di Eriksen ipotesi scambio con Psg, Bayern o Arsenal: il punto
Psg, Arsenal e Bayern Monaco: questi i nomi che potrebbero aggiudicarsi le prestazioni di Christian Eriksen. L’Inter dal suo canto proverebbe a chiedere dei giocatori che per questioni tattiche e ambientali non trovano spazio nelle rispettive squadre.
I cognomi in questione sarebbero quelli di Paredes, Tolisso e Xhaka. Il primo gioca con regolarità ma non è ritenuto essenziale nel Psg, il secondo non si è mai imposto in Baviera sebbene non gli manchino mezzi tecnici e fisici, mentre lo svizzero pare aver concluso la sua esperienza con i Gunners dopo tanti anni di militanza. Tutte al momento ipotesi, resterà da vedere chi busserà in Viale Della Liberazione e con quale offerta. Intanto, però, Eriksen è sempre più lontano da Milano e aspetta.