Calciomercato Inter, Dumfries in uscita: spunta una nuova pretendente per l’olandese

In vista della prossima finestra di calciomercato dell'Inter, Dumfries resta in uscita: sullo sfondo c'è una nuova pretendente per l'olandese

Francesco Monda  - Autore
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

La regola non scritta secondo cui, dopo un campionato del mondo un calciatore torni scarico non è sempre vera anzi, in casa Inter vi è l’esempio più lampante di quanto falsa questa possa rivelarsi. Di ritorno dal Qatar, con in mano la coppa, infatti, Lautaro Martinez si è ripreso i nerazzurri sulle spalle con sette gol messi a segno dall’inizio del 2023 e una fascia da capitano meritatamente ereditata. Lo stesso, tuttavia, non si può dire per Denzel Dumfries, autore di un buon Mondiale con l’Olanda, con il picco della prestazione degli ottavi di finale contro gli Stati Uniti, con un gol e due assist a referto. Il 2023 dell’ex PSV Eindhoven è stato abbastanza anonimo, a causa, probabilmente, delle scorie del grande impegno con la nazionale ma anche di una situazione in bilico che lo vedrebbe costantemente come oggetto di calciomercato, e quindi fuori dal progetto nerazzurro, prevalentemente per questioni legate al bilancio.

Denzel Dumfries, Inter
Denzel Dumfries, Inter

La seconda stagione di Denzel Dumfries all’ombra del Duomo di Milano era iniziata sotto i più floridi auspici: un inizio da trascinatore con il gol allo scadere al Via del Mare, nella gara d’esordio contro il Lecce terminata 2-1 per l’Inter, e una serie di prestazioni convincenti, anche nonostante dei risultati di squadra insufficienti. Con il passare dei mesi, però, il rendimento dell’olandese classe ’96 è andato sempre di più calando, complice il mondiale e anche alcune voci di calciomercato. In particolare, dal rientro in campo nel nuovo anno, l’esterno ex PSV Eindhoven ha disputato solo 257′, vale a dire poco meno di tre partite intere su un totale di nove, contando ogni competizione in cui i nerazzurri sono stati protagonista.

- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Inter, interesse del Real Madrid per Dumfries: il possibile scenario

Il costante rendimento positivo di Matteo Darmian ha sicuramente cambiato le gerarchie attuali sul padrone della fascia destra dell’Inter. Di contro, però, la mole di impegni che attendono i nerazzurri, tra ottavi di Champions League con il Porto, il campionato e una doppia semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, richiede delle rotazioni che il tecnico Simone Inzaghi, può, e dovrebbe, attuare. A questo proposito Denzel Dumfries, potrebbe presto ritrovare più spazio sulla corsia laterale e un’opportunità per convincere sia il suo allenatore che i suoi estimatori al di fuori di Milano.

Nonostante le difficoltà, infatti, non si spengono le voci di calciomercato che vorrebbero l’esterno olandese in un nuovo progetto tecnico. Dopo i club di Premier League, infatti, anche il Real Madrid avrebbe attenzionato l’ex PSV, inserendolo nella lista dei papabili sostituti di Dani Carvajal, ormai trentunenne e alla decima stagione con i Blancos. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes, visti i numerosi problemi fisici del terzino spagnolo e in assenza di un ricambio considerato all’altezza, non sarebbe da escludere un affondo delle Merengues su Denzel Dumfries nella prossima finestra per i trasferimenti con l’Inter che valuterebbe il laterale oranje non meno di 35-40 milioni di euro.

- Continua a leggere sotto -

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo