- Continua a leggere sotto -
Fare cassa per poi potersi lanciare sui diversi possibili obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Questo il diktat del calciomercato dell’Inter, con la società nerazzurra che continua ad avere un necessario bisogno di vendere prima di potersi dedicare seriamente alle operazioni in entrata. Come ben noto, il primo nome sulla lista dei partenti sarebbe da tempo quello di Denzel Dumfries: arrivato a Milano nell’estate del 2021 col duro compito di sostituire Hakimi, l’olandese non è mai riuscito a convincere in pieno tecnico e società, con il conseguente addio che potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima estate. Per il suo eventuale sostituto, un nome che circolerebbe da un po’ sarebbe quello di Tajon Buchanan.

Calciomercato Inter: anche Buchanan sul taccuino nerazzurro
Come riportato da più parti, l’obiettivo di calciomercato numero uno dell’Inter per il dopo Dumfries sarebbe quello di Noussair Mazraoui, esterno del Bayern Monaco in scadenza di contratto con i bavaresi nel 2026. L’ad Marotta, insieme a tutta la dirigenza nerazzurra, starebbe però continuando a monitorare con attenzione anche altri profili: oltre ad Holm dello Spezia, un nome riportato già nei giorni scorsi da La Gazzetta dello Sport e che circola ormai da un po’ sarebbe quello di Buchanan, giocatore classe ’99 attualmente in forza al Bruges.
- Continua a leggere sotto -
Nella speranza di riuscire a incassare una somma importante dalla possibile futura cessione di Dumfries, Tajon Buchanan potrebbe costituire il colpo a sorpresa del calciomercato dell’Inter. Il nazionale canadese, reduce dal Mondiale in Qatar, rappresenterebbe un’ottima soluzione sia per le casse societarie che per la rosa di Inzaghi: abile sia da ala destra che da esterno di centrocampo, il giocatore è legato al Bruges da un contratto fino al 2025, ma la valutazione non eccessiva del cartellino (circa 15 milioni di euro) unita a uno stipendio tutt’altro che elevato (intorno ai 500mila euro l’anno) potrebbero facilitare un’eventuale trattativa.