Calciomercato Inter, dopo la vittoria col Napoli è pronto il colpo scudetto: si può chiudere prima di gennaio

Carmine Panarella  - Autore
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo essersi messa alle spalle la deludente eliminazione dalla Champions League, l’Inter ha cambiato passo in campionato, battendo prima il Cagliari in rimonta e poi il Napoli in quello che era un vero e proprio scontro diretto. La squadra nerazzurra sembra che sia in netta ripresa dal punto di vista dell’organizzazione e della solidità difensiva: ora che l’unico obiettivo rimasto è la vittoria dello scudetto, non sono ammessi ulteriori passi falsi, proprio perché sarà fondamentale arrivare al mese di gennaio in una posizione di classifica ottimale. Marotta e Conte sanno che la prossima sessione di calciomercato sarà condizionata dall’obbligo dell’autofinanziamento e proprio per questo motivo hanno intenzione di individuare i migliori colpi possibili per rinforzare la rosa nerazzurra.

Papu Gomez, attaccante dell'Atalanta
Papu Gomez, attaccante dell’Atalanta

Calciomercato Inter, si baila con il Papu

Dall’inizio di questa stagione Antonio Conte ha insistentemente chiesto l’acquisto di una quarta punta in grado di offrirgli più soluzioni tattiche, ma a causa di diversi motivi l’Inter ha dovuto accontentarsi di trattenere in rosa Pinamonti. Il giovane attaccante non è considerato come parte attiva del progetto ed è per questo che a gennaio potrebbe cambiare squadra per riuscire a giocare. Per motivi economici, gli unici attaccanti che a gennaio potrebbero muoversi sono giocatori che ormai sono sul viale del tramonto e potrebbero solo recitare il ruolo di comprimari da impiegare col contagocce: Gervinho e Giroud sono i nomi spesso accostati all’Inter.

- Continua a leggere sotto -

A sorpresa però il prossimo colpo nerazzurro potrebbe essere il Papu Gomez, che a causa dei recenti screzi con Gasperini a quanto pare avrebbe chiesto l’immediata cessione già a gennaio. Marotta avrebbe già contattato l’Atalanta per comprendere la situazione e decidere se affondare il colpo: l’idea è quella di emulare la stessa operazione che nel 2010 portò Pandev dalla Lazio all’Inter. I dialoghi sono cominciati e si potrebbe arrivare a un accordo già prima dell’inizio di gennaio per un colpo scudetto che offrirebbe a Conte un’arma essenziale per sbloccare le partite più ostiche. Intanto l’Inter prova a ingaggiare il talentuoso Rovella >>> CONTINUA A LEGGERE

Condividi questo Articolo