- Continua a leggere sotto -
CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo la vittoria in rimonta contro il Cagliari e il sofferto trionfo col Napoli, l’Inter non si ferma più e batte anche lo Spezia 2-1. La striscia positiva nerazzurra lascia ben sperare e l’obiettivo è quello di arrivare a gennaio facendo bottino pieno dei punti a disposizione. Con l’arrivo della prossima sessione di calciomercato, la società ha già deciso di perseguire la linea del risparmio e dell’autofinanziamento, anche perché la mancanza di coppe europee da disputare non impone un ampliamento della rosa. Per Antonio Conte ci sono diversi esuberi ed è per questo che a partire probabilmente saranno ben quattro giocatori, ovvero Nainggolan, Vecino, Pinamonti ed Eriksen. Concluse le operazioni in uscita, l’Inter si concentrerà su un paio di acquisti funzionali, probabilmente un centrocampista e un attaccante. Per il reparto offensivo, si fa sempre più concreta la possibilità di ingaggiare il Papu Gomez dall’Atalanta.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, colpo a parametro zero: le scelte di Marotta
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, affari sulla Milano-Cagliari: Nainggolan in rossoblu, scambio in vista

Calciomercato Inter, Conte apre alla trattativa
Negli scorsi giorni la notizia dell’irreparabile frattura tra Gomez e Gasperini si è diffusa velocemente: se l’allenatore ha già minacciato le dimissioni, a quanto pare la cessione di Gomez in questo momento sarebbe una più che probabile già a gennaio. L’Inter e il Milan sono le due squadre che si sono maggiormente interessate al suo acquisto e le parole di Conte dopo la vittoria contro lo Spezia lasciano ben sperare.
- Continua a leggere sotto -
L’allenatore salentino ha dichiarato: “Per quanto riguarda Gomez, posso dire che al momento ho troppo rispetto per i miei calciatori. Durante la sosta cercheremo di capire che tipo di situazione la società si aspetta per valutare in maniera obiettiva e serena come muoverci“. Parole che non solo non smentiscono un interessamento nerazzurro per il Papu, ma confermano la possibilità che l’Inter possa fare un reale tentativo di acquistarlo, emulando la stessa operazione che nel 2010 portò Pandev dalla Lazio ai nerazzurri. E intanto la cessione di Eriksen potrebbe accendere il mercato nerazzurro >>> CONTINUA A LEGGERE