- Continua a leggere sotto -
CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo la deludente eliminazione dalla Champions League a causa dell’ultimo posto nel girone, per l’Inter è arrivato il momento di fare delle profonde riflessioni. Il famoso percorso di cui spesso parla Conte si è rivelato finora tutt’altro che godibile, in quanto ricco di risultati negativi. L’ultimo posto storico nel girone ha di fatto compromesso la stagione nerazzurra, che ora ha come unico e difficile obiettivo la vittoria dello scudetto. Antonio Conte dal canto suo non vuole cambiare nulla del suo progetto ed è disposto ad accantonare a oltranza la qualità in favore dell’agonismo e dell’intensità. Insomma, il 3-5-2 non prevede uno spazio per Christian Eriksen, che a questo punto è costretto a lasciare l’Inter.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, scoppia la bomba: Sensi pensa all’addio
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ritorno di un ex a sorpresa a gennaio?

Calciomercato Inter, spunta l’ipotesi prestito
Per acquistare Eriksen si sono fatte avanti diverse big europee come il Bayern Monaco e il Real Madrid, ma a sorpresa l’ultima idea del club nerazzurro potrebbe essere il prestito per 6 mesi. Qualora al danese fosse gradita questa possibilità, col suo ritorno a fine stagione potrebbe coincidere anche l’addio di Conte. Al momento il mister salentino non può essere esonerato a causa del famoso patto di Villa Bellini, ma le cose potrebbero cambiare una volta finito questo campionato.
- Continua a leggere sotto -
L’ultimo obiettivo rimasto a Conte è la vittoria dello scudetto, ma qualora anche questo obiettivo dovesse fallire, l’addio a fine stagione sarebbe inevitabile. Il club nerazzurro ha temporaneamente rinnovato la fiducia nei confronti del mister salentino, ma questo sembra solo un armistizio per arrivare a fine campionato per cercare di limitare i danni. Se la politica della società sembra orientata verso il prestito di Eriksen, Conte preferirebbe invece la sua cessione per monetizzare e reinvestire quei fondi per acquistare un mediano funzionale ai suoi schemi. Intanto spunta una nuova idea >>> CONTINUA A LEGGERE