- Continua a leggere sotto -
CALCIOMERCATO INTER NEWS – Dopo la bella vittoria contro il Bologna in campionato, l’Inter sta provando a scacciare finalmente il lungo periodo di crisi che ha caratterizzato questo inizio di stagione. Con l’arrivo della sessione di calciomercato di gennaio, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta sta intensificando il suo lavoro per cercare di individuare i migliori colpi per potenziare la rosa dell’Inter. Se per il reparto difensivo sono apertissimi i dialoghi con Napoli e Torino per ingaggiare Maksimovic e Izzo, per quanto riguarda il centrocampo la situazione è ancora molto incerta. L’ultima idea di Marotta potrebbe consistere in un colpo ad effetto dalla Lazio e proprio per questo sono iniziati i contatti con Lotito e Tare.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, cessione di un gioiello vicina: assalto del Bayern Monaco
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, affare segreto col Milan: scambio in vista

Calciomercato Inter, uno spagnolo per Conte
Vista la difficoltà ad ingaggiare Milinkovic-Savic, la miglior opportunità potrebbe consistere proprio nell’acquisto di Luis Alberto. Il fantasista spagnolo della Lazio è al centro del progetto tecnico di Simone Inzaghi, ma le recenti vicende hanno portato a una vera e propria rottura tra il calciatore e l’ambiente biancoceleste. Nelle scorse settimane Luis Alberto si è sfogato duramente criticando l’inaugurazione dell’aereo ufficiale della Lazio: lo sfogo ha portato prima alla multa per lo spagnolo e poi quasi all’allontanamento dalla rosa.
- Continua a leggere sotto -
La valutazione di Luis Alberto è al momento di 50 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata inserendo una contropartita tecnica. In caso di cessione di Eriksen, che Conte continua a ritenere marginale nel suo progetto, l’Inter potrebbe ingaggiare il centrocampista spagnolo al suo posto. Luis Alberto, a differenza del danese ex Tottenham, è già abituato a giocare nel 3-5-2 creato da Inzaghi e quindi non avrebbe problemi a inserirsi anche nei meccanismi di Antonio Conte. Il rapporto tra il mister nerazzurro e Eriksen è davvero complesso >>> CONTINUA A LEGGERE