- Continua a leggere sotto -
L’Inter deve pensare al campo e a chiudere al meglio il 2020: Spezia prima ed Hellas Verona poi, per arrivare il più sereni possibile e magari anche in testa alla classifica a dicembre. Sul fronte societario, invece, la fine dell’anno significa avvicinamento a quello nuovo e quindi mercato. L’obiettivo primario resta sfoltire la rosa ma di sicuro degli innesti, in zona mirate, non dispiacerebbero.
Un reparto a tal proposito che potrebbe vedere volti nuovi è l’attacco: il famoso vice Lukaku resta sempre oggetto dei desideri di Conte e Marotta ,che starebbero sondando alcuni nomi. Tra questi, alcuni militano nel campionato nostrano, ma non è detto che non possano esservi sorprese dall’estero.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Inter, Milik, Inglese, Gervinho, Giroud: i preferiti di Conte
Vari sono dunque i profili che la Beneamata starebbe seguendo per il reparto offensivo: Milik, Inglese, Gervinho e Giroud. Tanto diversi tra loro eppure accomunati tutti dalla stima di Antonio Conte. L’Inter seguirà con attenzione i possibili sviluppi e se vi fosse l’occasione, tenterà un colpo in una zona in cui rinforzi farebbero comodo.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, dopo la vittoria col Napoli è pronto il colpo scudetto: si può chiudere prima di gennaio
Il polacco del Napoli è fuori rosa con Gattuso, il suo contratto scade a giugno a zero, ma per provare a conquistarsi l’europeo vorrebbe tornare a giocare con regolarità. Marotta e Ausilio potrebbero provare ad approfittarne vista la questione Politano, il cui riscatto deve essere esercitato in gennaio. Gervinho e Inglese, pur rappresentando tipologie diverse di attaccanti farebbero al caso di Conte, che non ha mai negato un interesse per entrambi. Tanto farà la situazione di classifica del Parma, invischiato nella lotta per non retrocedere. Infine, sullo sfondo, ma non da archiviare definitivamente c’è Giroud. Il bomber francese potrebbe essere confermato da Lampard, ma qualora si muovesse da Londra, l’Inter tenterebbe l’affondo, provando ad anticipare il Milan, che si è interessata in queste ultime ore.