- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato estivo, iniziato da poco il mese di febbraio, è ovviamente ancora lontanissimo. Nonostante ciò, l’Inter resta vigile allo scopo di pianificare nel migliore dei modi le mosse per la prossima campagna estiva. Spinta dalla necessità di agire in maniera importante sui reparti di difesa e attacco anche per via delle questioni Skriniar e Lukaku, la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a cogliere ogni eventuale opportunità anche per quanto riguarda il settore di centrocampo. In attesa magari dell’esplosione di Asllani e con Gagiardini verso l’addio, l’ad Marotta potrebbe cercare di regalare a Simone Inzaghi un giocatore in grado di far rifiatare maggiormente i vari Barella e Calhanoglu. In tal senso, un’ipotesi che resterebbe più che mai viva sarebbe quella di Kessié.

Calciomercato Inter: alla porta c’è Kessié
Quello di Franck Kessié è un nome che circola ormai da tempo per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. Complice la non esaltante avventura dell’ivoriano con la maglia del Barcellona, si era già parlato nel corso della sessione invernale dei trasferimenti di un clamoroso scambio tra nerazzurri e blaugrana che avrebbe potuto vedere coinvolti l’ex Milan e Marcelo Brozovic. Una trattativa arenatasi già in partenza. Ora, come riportato anche dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, le cose potrebbero però essere diverse.
- Continua a leggere sotto -
Arrivato in Catalogna a parametro zero dopo aver chiuso la propria esperienza rossonera con la gioia dello scudetto, Kessié non ha trovato alla corte di Xavi lo spazio che ci si sarebbe aspettato all’inizio. Tanta la concorrenza per il classe ’96, il cui stile di gioco mal si sposa con quello dei vari Busquets, Gavi e Pedri. L’Inter resterebbe dunque alla finestra pronta ad approfittare della situazione, anche se l’operazione, che sarebbe slegata da Brozovic, resterebbe comunque tutt’altro che semplice: con un contratto in scadenza nel 2026, la valutazione del cartellino non dovrebbe scendere sotto i 30 milioni di euro, ma una soluzione potrebbe essere costituita da un prestito con riscatto nella stagione successiva. In più, la volontà del diretto interessato, con il procuratore George Atangana al lavoro da tempo per agevolare un’eventuale partenza dalla Spagna, potrebbe giocare un ruolo decisivo.