Calciomercato Inter, Bastoni Top Player: la dirigenza fissa il prezzo

Gianluca Lucini
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

E’ arrivato a fari spenti, nella sessione estiva di calciomercato dello scorso anno, il giovane difensore dell’Inter Alessandro Bastoni. Il giovane centrale, di scuola Atalanta, è arrivato dopo una buona stagione in prestito con la maglia del Parma. Dopo un inizio di ambientamento, il ventunenne ha saputo subito imporsi nello scacchiere titolare di Antonio Conte, facendo fuori un difensore esperto e di grande spessore internazionale come Diego Godin. Bastoni, infatti, ha saputo subito dimostrare tutte le sue doti, sia atletiche sia fisiche, senza temere il confronto con i migliori attaccanti, sia della nostra Serie A sia in Europa League lo scorso anno ed in Champions League in questa stagione.

In questo 2020/2021, il difensore è sceso in campo in 30 occasioni tra coppe e campionato, tra i più utilizzati dal tecnico nerazzurro, senza ancora riuscire mai a trovare la via della rete ma fornendo due assist ai compagni. In totale, invece, le sue presenze in nerazzurro sono 63 dallo scorso anno, con 2 reti all’attivo. La dirigenza dell’Inter, grazie alla sua giovane età ed al modo in cui si è subito imposto, conquistando anche i tifosi nerazzurri, lo considererebbe incedibile. Ma, come si sa, nel calcio nulla è impossibile, per cui ci sarebbero cifre per le quali se dovesse arrivare un’offerta per Bastoni, l’Amministratore Delegato Beppe Marotta potrebbe vacillare.

- Continua a leggere sotto -

Bastoni il più utilizzato

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter

Sul giovane centrale, infatti, avrebbero iniziato a mettere gli occhi tutte le grandi big europee. A partire dal Real Madrid e dal nuovo Barcellona in Spagna, ma anche dal Manchester City di Pep Guardiola. Pagato 31 milioni dai nerazzurri nell’estate del 2019, la dirigenza meneghina starebbe provando ad estendere il suo contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2023, fino al 2025, con un aumento dell’ingaggio attualmente fissato ad 1,5 milioni di euro a stagione, tra i meno pagati attualmente nel club. La dirigenza dell’Inter, però, non sarebbe intenzionata a sedersi ad un tavolo per trattare con offerte basse: Marotta, infatti, avrebbe fissato il prezzo minimo per l’eventuale addio di Alessandro Bastoni in non meno di 50 milioni di euro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo