Calciomercato Inter, adeguamento salariale per Scalvini: l’Atalanta vuole blindarlo

Scalvini è l'obiettivo numero uno del calciomercato dell'Inter, ma l'Atalanta vorrebbe proporre al difensore un adeguamento salariale per convincerlo a restare

Giuseppe Vena
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Dopo ogni giornata di Serie A e ogni prestazione convincente del nuovo talento dell’Atalanta Giorgio Scalvini, la pista che dovrebbe portare il giovane difensore all’Inter per diventare il sostituto del partente Skriniar si complica sempre di più. Il giocatore è ormai un pilastro nel reparto difensivo della Dea e il tecnico Gian Piero Gasperini ha più volte ribadito alla società la volontà di non privarsi di lui per la prossima stagione, soprattutto se la squadra dovesse qualificarsi per una competizione europea. Secondo Il Corriere della Sera, nonostante il contratto fino al 2027, la dirigenza bergamasca è già al lavoro per premiare il calciatore con un adeguamento salariale che possa convincerlo a rimanere.

Giorgio Scalvini, Atalanta
Giorgio Scalvini, Atalanta

L’Inter, obiettivo Scalvini: occhio alle sirene estere

Se da una parte l’Inter e Beppe Marotta hanno già fissato come obiettivo primario nel prossimo calciomercato l’acquisto di un difensore titolare, reso ancora più urgente dalla situazione non ancora chiara di de Vrij, da tempo in trattativa per il rinnovo. Nonostante la priorità data a Scalvini, le cifre richieste dall’Atalanta sembrano proibitive per le casse nerazzurre: la valutazione del club di Bergamo si aggira attorno ai 40 milioni, col rischio di lievitare fino a fine anno in caso di conferme sul campo da parte del centrale. Nel caso in cui l’Atalanta aprisse alla cessione, c’è da valutare anche il mercato estero, dove ci sono squadre economicamente molto più attrezzate del club di Zhang e in grado di superare le proposte della Beneamata.

- Continua a leggere sotto -
ARGOMENTI: ,
Condividi questo Articolo